IT/IT

CUPRA UrbanRebel.

La vettura elettrica per la città del domani che sfida le convenzioni e alimenta le tue emozioni.

UrbanRebel nasce per offrire una nuova visione di vettura elettrica alla generazione del futuro. Un’auto destinata a portare CUPRA oltre i confini che oggi conosciamo. UrbanRebel è guidata dall’emozione, progettata e sviluppata per un mondo elettrico più ribelle.

È la prima vettura del Gruppo Volkswagen che si basa sulla piattaforma MEB Small con trazione anteriore, per offrire una fusione perfetta fra emozioni e prestazioni ai massimi livelli.

Lunga 4,03 metri, è un inno alla sostenibilità che integra avanzati polimeri da fonti sostenibili e materiali biologici per alzare al massimo livello la responsabilità e l’attenzione verso l’ambiente. Combina lavorazioni e materiali a stampa 3D con il design parametrico per migliorare la performance e accrescere la qualità e il valore della vettura.

Un design fluido e atletico sia all’esterno sia all’interno si combina con il motore elettrico da 226 CV (166 kW) e il pacco batteria per spingere Urban Rebel da 0 a 100 km/h in appena 6,9 secondi e a raggiungere un’autonomia fino a 440 km (versione “range”).

Progettata e sviluppata a Barcellona, CUPRA UrbanRebel sarà lanciata nel 2025; la produzione è prevista a Martorell, nell'ambito dello Strategic Project for Economic Recovery and Transformation program (in spagnolo, PERTE) per la vettura elettrica e connessa (in spagnolo VEC). 

“UrbanRebel è molto più di una vettura per noi. È il modello che democratizzerà la mobilità elettrica urbana. Accessibile e sostenibile, segnerà l'ingresso della prossima generazione nella nostra gamma.”, ha dichiarato Wayne Griffiths durante l'evento Impulse.

Hai visto il nostro Unstoppable Impulse event a Terramar?

È stata un'occasione d'incontro per presentare il futuro dell'elettrificazione e i nostri emozionanti progetti per i prossimi anni con la nostra nuova gamma di prodotti.