2019.0.15.0 IT/IT

CUPRAxPadel.

Creare una strada sul campo da padel.

Alcuni dicono che le regole sono fatte per essere violate o infrante. Noi diciamo che le regole esistono per essere ridefinite. Ecco perché stiamo aprendo le porte a nuove possibilità nel mondo unico del padel. Oltre a scegliere i quattro giocatori di padel più forti al mondo come ambasciatori del Marchio CUPRA, accompagneremo il World Padel Tour in Spagna e all’estero fino al 2021.

Proprio come CUPRA, il padel è uno sport che unisce elementi diversi. Lo sport della racchetta, che è esploso di recente, è un ibrido di tennis, squash e frontón. Ma, a differenza dei suoi predecessori, le partite di padel si svolgono interamente all’interno di quattro mura, che i giocatori sfruttano strategicamente a loro vantaggio. Questo sport dinamico coniuga la passione e la precisione di un equipaggiamento fatto a mano con la determinazione e le abilità degli atleti. Il padel iniziò il suo viaggio nel 1969, quando un tennista stufo che le sue palline atterrassero nel cortile del vicino decise di costruire un muro. Così nacque il padel. Unicità, raffinatezza e prestazioni, i valori chiave di CUPRA, appaiono intrecciati nel DNA di questo sport fin dai suoi insoliti inizi. Proprio come CUPRA, questo sport innovativo ha il coraggio di ridefinire le regole del gioco e della sportività stessa.

“CUPRA ha uno spettacolare futuro davanti a sé, e noi vogliamo farne parte per molti anni.” José Luis Serrano, CEO World Padel Tour

Il padel è uno sport che elogia il brivido del movimento e della competizione. Proprio come facciamo noi. Ecco perché, nei prossimi tre anni, scenderemo in pista come nuovi partner internazionali del World Padel Tour, la federazione ufficiale dei giocatori professionisti. Nel 2019 saremo presenti a 6 eventi internazionali, dal Portogallo a Parigi, fino al Messico.

“CUPRA e il WPT hanno conquistato il cuore degli appassionati di auto e di sport fin dalla loro nascita.” Luca de Meo, Presidente SEAT

Il padel, lo sport con la crescita più rapida in Europa, condivide il nostro impegno a costruire collegamenti in tutto il continente e oltre. Questo singolare sport riunisce giocatori di vari livelli e fan che condividono la stessa passione per la ricercatezza, la sportività e la competizione. Attraverso la nostra collaborazione con il WPT, desideriamo dare una maggiore risonanza al padel a livello internazionale, in modo che, un giorno, tutti potranno godere di ciò che questo sport unico ha da offrire.

Ci vuole tanta fiducia in se stessi e molto carattere per mettersi in gioco, specialmente in un campo che ha il coraggio di ridefinire due sport che vantano una lunga storia. Ma il padel è molto più di un nuovo gioco. È un modo di pensare che ci spinge a sfidare la nostra creatività e la nostra destrezza. È un modo di giocare che ci spinge oltre il limite di ciò che è possibile. Per poi farci celebrare il successo insieme.