2021.12.0-SNAPSHOT IT/IT

CUPRA Next Gen Cup

/ Le piattaforme 433, Soccerbible, Bestoffootball e Freekickerz si sfideranno al Camp Nou per il titolo di miglior piattaforma calcistica nella prima edizione della Next Gen Cup

/ Le squadre, formate da membri e utenti delle piattaforme, ex giocatori e leggende del calcio, fan, collaboratori e ambassador CUPRA, potranno scoprire dal vivo CUPRA Born sul terreno di gioco

/ Ansu Fati ha realizzato il sorteggio con cui sono stati stabiliti i match del torneo

 

Verona, 01-06-2021 – CUPRA porta avanti il proprio impegno per la creazione di un universo di esperienze collegate al brand. Così domani, mercoledì 2 giugno, si terrà al Camp Nou la prima edizione di CUPRA Next Gen Cup, un torneo di calcio solidale unico organizzato dalla marca automotive. L’evento regalerà un’esperienza unica agli amanti del calcio e riunirà le quattro principali piattaforme social dedicate al calcio: 433, Soccerbible, Bestoffootball e Freekickerz.

Ciascuna squadra sarà formata da 7 utenti noti della piattaforma, 2 fan sorteggiati nei giorni scorsi, 2 fan selezionati dal FC Barcelona, così come un ambassador e un membro del team CUPRA. Per questa occasione speciale, ad assistere ci saranno le calciatrici del FC Barcelona Ana-Maria Crnogorčević, che è a sua volta ambassador CUPRA in Svizzera, e Aitana Bonmatí, insieme ad ex-leggende del calcio come Ronald de Boer, David Bellion e Demy de Zeeuw.

 

Si tratterà di un’esperienza unica per tutti i partecipanti, che avranno la possibilità di giocare in un campo iconico come il Camp Nou. Ansu Fati, attaccante del F.C Barcelona e ambassador CUPRA, ha realizzato il sorteggio con cui è stato deciso il quadro del torneo. La CUPRA Next Gen Cup vedrà due semifinali, una finale di consolazione e la finalissima che determinerà la squadra vincitrice.

 

“Siamo felici di poter costruire nuove esperienze intorno al marchio, e per farlo non c’è posto migliore del Camp Nou, cuore del FC Barcelona di cui CUPRA è partner ufficiale. Con questo torneo solidale vogliamo trasmettere lo spirito di competizione e la passione del mondo digitale sul terreno di gioco, attraendo le migliori piattaforme di social network e, come sempre, ispirando il mondo da Barcellona”, ha condiviso Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo operazioni e Business di CUPRA.

Con CUPRA Next Gen Cup, il marchio vuole avvicinarsi agli appassionati di calcio e offrire loro un’esperienza totalmente nuova con FC Barcelona. Il torneo sarà trasmesso live a partire dalle 15.00 sui canali ufficiali Youtube, Facebook, Twitter e Twitch della squadra, per poi essere ritrasmesso durante il programma “Barça Live”, contenuto originale creato dal FC Barcelona in cui vengono commentate live le partite nel corso del campionato, con approfondimenti pre e post match. Seguendo proprio la dinamica del “Barça Live”, la puntata di domani offrirà un pre-partita, così come la trasmissione live dell’incontro con un format multischermo in cui si potranno seguire i presentatori del FC Barcelona nei loro commenti a piè di campo e durante le interviste ai partecipanti.

Per l’occasione, lo scorso 28 maggio FC Barcelona ha effettuato un sorteggio attraverso i suoi canali social e due fan della squadra sono stati estratti per partecipare alla CUPRA Next Gen Cup. Inoltre, i fan delle quattro piattaforme potranno interagire prima, durante e dopo l’evento attraverso i social di ciascuna di esse.