2019.0.15.0 IT/IT

CUPRA Formentor

Un mondo ibrido prende forma.

Il 2018 ha visto CUPRA presentarsi come qualcosa più di un brand automobilistico nuovo e indipendente, piuttosto come uno stile di vita pensato per coloro che sono destinati ad aprire nuove strade. Esattamente un anno dopo, e in occasione del primo anniversario di CUPRA, al Salone Internazionale di Ginevra 2019 è stato introdotto il prototipo CUPRA Formentor, un ibrido pronto ad affrontare la sfida di ridefinire le performance con l’elettrificazione, un’esperienza di guida reinventata che ci invita ad entrare in un mondo nuovo fatto di interazioni inedite tra materie prime ed energia.

Nata nel mondo CUPRA, CUPRA Formentor non è semplicemente emblema di una visione contemporanea del concetto di sportività. È la prima vettura con DNA 100% CUPRA. Incarnazione dei valori CUPRA. Il nuovo standard per i futuri modelli CUPRA, dalla carrozzeria alla personalità. Da un lato, coniuga la versatilità di un SUV con il design sportivo e compatto di una coupé. Dall’altro, non necessita di un motore a combustione per garantire le performance tipiche di CUPRA. Il prototipo monta un motore ibrido plug-in. Mentre altri costruiscono vetture elettriche con un metodo razionale, CUPRA non dimentica cosa ci ha portati così lontano: l’emozione che si vive al volante di una vettura ad alte prestazioni. Adrenalina. Libertà. Controllo.

“Affascinante in termini di performance, tecnologia ed estetica”. Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design

CUPRA Formentor è stata creata per anticipare tecnologie e design del futuro. Il motore TSI 1.5 245 CV riduce consumi ed emissioni allo scarico. Il sistema di navigazione panoramico da 12” è stato riprogettato per offrire un’esperienza di guida ancora più intensa e coinvolgente. La soluzione luminosa continua al posteriore rende il look della vettura ancora più inconfondibile. La primogenita di CUPRA appare fin da ora predestinata a diventare un punto di riferimento del settore.

Design dinamico e baricentro ancora più basso per sottolineare la sportività del modello.

Ancora una volta, CUPRA riunisce elementi agli antipodi. È un mondo dove non ci sono regole, dove un sofisticato motore ibrido sa cosa sono performance di eccellenza. È CUPRA Formentor, progettata per sfidare i limiti, all’altezza della vera natura di CUPRA. In altre parole, ci ricorda di non smettere mai di percorrere nuove strade e creare nuove opportunità.