2019.0.5.0 IT/IT

TRAKATAN per CUPRA

Il design semplifica la vita.

Qual è l’idea alla base di queste borse in pelle di qualità? Qual è la filosofia del vostro marchio?

Personalmente, preferiamo una borsa usata rispetto a una nuova. Non amiamo l’effetto “consumato”, vogliamo qualcosa di autentico. Ogni volta che indossiamo qualcosa, raccontiamo una storia su di noi e la nostra vita. Soltanto il tempo è in grado di aggiungere quel tocco di stile ai prodotti in pelle. Crediamo che ecologia significhi realizzare prodotti di alta qualità che durano nel tempo.

Noi di CUPRA crediamo che la raffinatezza implichi un’elevata qualità. Siete d’accordo?

Il lusso significa alta qualità. Per ottenere un’alta qualità ci vuole tempo. Tempo per fare ricerca, scegliere i materiali migliori, progettare, creare, collaudare e ideare dettagli in grado di portare il prodotto a un nuovo livello. Quando si ha rispetto del tempo, il risultato finale è un prodotto raffinato e di altissimo livello. Assaggereste una torta tenuta in forno per soli 10 minuti, quando il tempo di cottura ne richiede almeno 20? Il tempo è il valore fondamentale alla base dell’artigianalità. 

Secondo CUPRA, la raffinatezza e l’artigianalità vanno di pari passo. Come applicate questa combinazione?

I nostri prodotti sono raffinati perché produciamo tutto in Italia, nel piccolo laboratorio TRAKATAN di Torino. Selezioniamo le migliori pelli conciate e prestiamo la massima attenzione ai dettagli, in tutti gli aspetti, imballaggio compreso. L’insieme di queste cose rappresenta una parte essenziale di un prodotto raffinato di alta qualità. Avete ragione, la raffinatezza e l’artigianalità dovrebbero sempre andare di pari passo.   

Il nostro motto è: “Lascia che il tempo modelli la tua borsa”.

Quali materiali utilizzate per le vostre borse di pelle? E nello specifico, quali sono stati impiegati nella collezione di borse capsule CUPRA?

Poiché realizziamo prodotti in pelle, siamo specializzati nella lavorazione di questo materiale. Per CUPRA abbiamo sviluppato la pelle color rame, che rimanda a una delle caratteristiche distintive del marchio. Inoltre, abbiamo introdotto un componente tecnico per rendere più leggera anche la borsa più grande della collezione.

Quali sono i dettagli degni di nota della collezione di borse in pelle capsule CUPRA?

Prendiamo la pelle, per esempio. Nel laboratorio TRAKATAN strofiniamo, frantumiamo e poniamo la pelle color rame laminato conciato al vegetale. Non vogliamo che la pelle abbia un aspetto normale e monotono, quindi lavoriamo il materiale finché non otteniamo qualcosa di unico e speciale. Poi, esclusivamente per CUPRA, incidiamo a mano la pelle con delle linee che rimandano al logo CUPRA.

" Ogni volta che indossiamo qualcosa, raccontiamo una storia su di noi e la nostra vita. "

Senza pensarci troppo, quali sono tre cose che una persona potrebbe mettere in una borsa CUPRA?

I prodotti TRAKATAN diventano amici per sempre; i nostri clienti mettono la propria vita nelle nostre borse. Ogni vita è diversa, così come ogni persona è unica, dunque le nostre borse si adattano ai rispettivi proprietari. Il segreto è l’unicità. I nostri clienti sono indipendenti nelle loro scelte, quindi è difficile immaginare tre cose che qualcuno potrebbe mettere in una borsa CUPRA.

Che tipo di messaggio trasmettono i vostri prodotti quando le persone li sfoggiano?

Unicità, raffinatezza e qualità. Il design delle nostre eccezionali borse in pelle è unico, non segue le tendenze, ha uno stile proprio. La raffinatezza risiede nei dettagli. È quando il tempo inizia a passare e la borsa diventa sempre più usata che i nostri clienti si accorgono effettivamente della sua qualità. Le nostre borse sono progettate per durare a lungo, migliorare nel tempo e diventare vere e proprie compagne di vita.

Secondo voi, in che modo il vostro marchio e i vostri prodotti riflettono lo spirito di CUPRA?