CUPRA Experience :CUPRA e MIKAKUS: sneaker sostenibili ispirate a Barcellona IT/IT

CUPRA e MIKAKUS: sneaker sostenibili ispirate a Barcellona

•  Prosegue la collaborazione tra due iconici brand di Barcellona con le sneaker MIKAKUS x CUPRA BORN
  •  La scarpa combina approccio sostenibile e riciclabile nell’utilizzo dei materiali per offrire qualità, comfort, e stile grazie alla tela ECOLIVE
  •  I dettagli grafici collegano le MIKAKUS x CUPRA BORN all’omonima auto, dando forma alla calzatura ed enfatizzando la connessione tra i due brand

Verona, 15-09-2022 – CUPRA rafforza la propria partnership con MIKAKUS e lancia le nuove sneaker ispirate dal quartiere di Barcellona Born, disegnate per esprimere lo spirito progressivo di entrambi i brand.

Le sneaker MIKAKUS x CUPRA BORN sono il risultato della collaborazione tra i due iconici brand di Barcellona per offrire una scarpa basata sul motto condiviso: “segui la tua strada per raggiungere ciò che vuoi”.

Così come CUPRA pone un’incredibile enfasi sulla sostenibilità, le MIKAKUS x CUPRA BORN sono altrettanto attente all’ambiente, utilizzando materiale riciclato e dando inconfutabile prova che il design non è in contrasto con la qualità e comfort.

"Questa collezione fa proseguire la nostra collaborazione con MIKAKUS, un brand di sneaker che condivide la nostra visione di ispirare il mondo da Barcellona attraverso prodotti esclusivi e anticonvenzionali” afferma Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA. “Le scarpe MIKAKUS x CUPRA BORN sono un ulteriore prova della nostra ambizione di creare un universo lifestyle ispirato dai nostri valori oltre il puro mondo automotive".

Allo stesso modo, Mark Wieding, CEO di Mikakus sottolinea: “Avere partner come CUPRA significa molto per MIKAKUS. Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione con CUPRA e delle nuove MIKAKUS BORN. Entrambi nati a Barcellona, i brand condividono la loro ambizione di valorizzare la città e smuovere le cose. Con questa seconda collaborazione, introduciamo un nuovo modello e un nuovo concetto del brand per noi, essere non gender”.

La tela ECOLIVE unisce innovazione e stile, ed è realizzata con tessuti riciclati, trattati e ringiovaniti per migliorare le proprietà delle calzature, rendendole resistenti, flessibili e idrorepellenti.

Il design delle MIKAKUS x CUPRA BORN è ricco di dettagli grafici come i codici sul retro delle suole, che ricordano il codice pneumatico dell'omonimo modello di auto, e della striscia di tessuto posteriore che si richiama le cinture di sicurezza.

Le MIKAKUS x CUPRA BORN. disponibili in tre colorazioni (blu, nere, e khaki), sono le prime sneaker genderless del brand, spingendo l’unione dei due marchi sempre più vicino.

* MIKAKUS x CUPRA BORN sono già in vendita.