2019.0.8.1 IT/IT

CUPRA per l’ETCR.

CUPRA sta plasmando il futuro delle corse, portando in pista un’esperienza completamente nuova. L’ETCR, come suggerisce il nome, sarà il primo campionato multimarchio di auto elettriche da turismo al mondo. Poiché i regolamenti tecnici dell’ETCR sono basati sul modello CUPRA e-Racer, sarà la nostra vettura a definire gli standard per tutti gli altri marchi che parteciperanno a questa nuova competizione. 

Detto ciò, al campionato ETCR saranno ammesse le auto da turismo a quattro o cinque porte, proprio come i modelli TCR esistenti, con trasmissione monomarcia e trazione posteriore. WSC Technology, controllata del Gruppo WSC che ha sviluppato il campionato TCR, metterà a disposizione un pacchetto base con motore, cambio, inverter e pacco batteria da 65 kWh, il tutto adattabile alle varie vetture, comprese quelle costruite secondo i regolamenti TCR. 

Per collocare le cose nella giusta prospettiva, vorremmo illustrare il potenziale delle auto elettriche da turismo. Prendiamo come riferimento il modello CUPRA e-Racer: con 270 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e una batteria in grado di resistere per 40 km alla massima velocità, oggi si ridefiniscono le qualità di una vera auto da corsa. Guarda il nostro video e condividi l’entusiasmo per il futuro.

Siamo convinti che il futuro delle competizioni risiederà nei motori elettrici: l’ETCR è semplicemente un primo passo in quella direzione. Segui @CUPRA_Racing su Instagram per rimanere aggiornato sulla rivoluzione del motorsport e sulla prima edizione dell’ETCR, che si svolgerà nel 2020.