Services:CUPRA CONNECT IT/IT
Cupra connect online services formentor

SERVIZI ONLINE CUPRA CONNECT

Attiva i servizi online CUPRA CONNECT per accedere ai dati della tua CUPRA, impostare la temperatura interna e tanto altro. Tutto comodamente dal tuo smartphone.

SAFETY & SERVICE

Il pacchetto Safety & Service offre soluzioni di connettività progettate per la massima sicurezza.

cupra%20connect%20safety%20and%20service

Protezione costante con il sistema eCall

In caso di incidente, invia automaticamente i dati del sinistro ai servizi di emergenza, con cui avvia una comunicazione diretta.

Breakdown Call

In caso di guasto in strada, la tua CUPRA invia le informazioni direttamente all’assistenza stradale

Prenotazione della manutenzione

Se si accende una spia o è ora di fare una revisione, CUPRA CONNECT ti mette in contatto con il tuo service partner preferito.

SERVIZI DI ACCESSO REMOTO

Il pacchetto Accesso Remoto consente di interagire con la vettura e controllarne lo stato tramite l’applicazione per smartphone.

cupra%20connect%20remote%20access%20services

Remote charging

Hai una CUPRA ibrida plug-in o 100% elettrica? Controlla il caricamento da remoto. Puoi anche avviarlo, fermarlo o impostare un orario di avvio prima di una partenza.

Remote Climate Control

Imposta la temperatura perfetta per la tua CUPRA elettrica o ibrida plug-in. Puoi anche impostare un orario per l’avvio del riscaldamento/climatizzatore.

Stato del veicolo, portiere e luci

Porte e finestrini chiusi? Luci spente? Controlla in qualunque momento con l’app e goditi la tranquillità totale.*

Posizione di parcheggio

Non ricordi più dove hai lasciato l’auto? CUPRA CONNECT salva l’ultima posizione di parcheggio e ti aiuta a tornarci.*

CUPRA CONNECT GEN3

cupra connect gen3 range

CUPRA CONNECT GEN3

Per CUPRA Leon, CUPRA Ateca e Formentor.

Blocca o sblocca le portiere e ricevi segnali antifurto. Setta limiti di velocità e area di guida. Tutto dal tuo smartphone con CUPRA CONNECT app.

Parla con Alexa nella tua CUPRA. Detta appunti e controlla i dispositivi di domotica.

Blocca o sblocca le portiere e ricevi segnali antifurto. Setta limiti di velocità e area di guida. Tutto dal tuo smartphone con CUPRA CONNECT app.

Parla con Alexa nella tua CUPRA. Detta appunti e controlla i dispositivi di domotica.

CUPRA CONNECT GEN4

cupra connect born

CUPRA CONNECT GEN4

Servizi esclusivi per la tua CUPRA Born.

La nuova tecnologia di connettività GEN4, unita alle straordinarie performance di CUPRA Born, può offrire un’esperienza di guida senza paragoni.

La nuova tecnologia di connettività GEN4, unita alle straordinarie performance di CUPRA Born, può offrire un’esperienza di guida senza paragoni.

CUPRA CONNECT FAQ


Innanzitutto verifica quanto segue:

  • presenza di un buon segnale Internet o di una connessione dati
  • correttezza del numero VIN della tua vettura
  • compatibilità del tuo modello di CUPRA
  • una licenza d’uso valida (ove applicabile)

Se il problema persiste, contatta il tuo concessionario.


Se non ti registri e non effettui l’attivazione completa dei servizi CUPRA CONNECT, puoi utilizzare unicamente i servizi prescritti per legge (Chiamata di emergenza pubblica).

Inoltre, non potrai approfittare dei servizi online compresi nei pacchetti Safety & Service, Accesso Remoto tramite l’app oppure Online infotainment. Il tuo Navi System+ non navigherà online e “Hola Hola” funzionerà solo con specifici comandi vocali.


CUPRA conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per offrire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati della vettura e la geolocalizzazione. Tutti i dati generati dall’uso dei servizi CUPRA CONNECT sono di proprietà del Cliente, quindi tuoi. Pertanto l’utilizzo dei dati dipende dal tuo esplicito consenso.

L’utilizzo di tutti i dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati della UE (GDPR: General Data Protection Regulation). Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy di CUPRA CONNECT.

Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi vengono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In tali casi, CUPRA elabora i dati secondo rigide linee guida in materia di sicurezza.


CUPRA CONNECT sarà disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Ucraina e Gibilterra.

Per le vetture GEN3, CUPRA CONNECT è disponibile anche in Montenegro.


Se a seguito dell’apertura degli airbag o dell’attivazione dei pretensionatori la tua vettura stabilisce che si è verificato un incidente grave, viene instaurata automaticamente una connessione con il call center di emergenza.

Se CUPRA CONNECT è attivato, la Chiamata viene inoltrata a un servizio privato anziché al numero di telefono di emergenza pubblico/locale. Con la Chiamata di emergenza privata, ai Servizi di emergenza vengono forniti ulteriori dati relativi all’incidente, quali località, indirizzo, numero di persone coinvolte e gravità dell’incidente.

Inoltre viene trasmessa la lingua impostata nell’HMI, in modo che l’assistenza ti venga fornita sempre nella tua lingua, anche all’estero. Se la lingua che hai impostato non è disponibile, verrà utilizzato l’inglese indipendentemente dal luogo in cui ti trovi.

Se lo desideri, l’operatore starà al telefono con te in attesa che arrivino i soccorritori. Ricorda che normalmente la tua posizione non viene tracciata. I tuoi dati vengono trasmessi solo in caso di incidente al fine di garantire la tua sicurezza. Inoltre è disponibile l’attivazione manuale della funzione Chiamata di emergenza tramite il modulo a tre pulsanti o la schermata del sistema di infotainment.


La Chiamata di assistenza viene sempre attivata manualmente, ma se l’incidente è di lieve entità (senza superamento della soglia di incidente) viene mostrato un pop-up con tre pulsanti (Attiva chiamata di emergenza, Attiva chiamata di assistenza oppure Annulla). Il servizio Chiamata di assistenza può essere contattato da qualunque persona premendo il pulsante centrale nel modulo a tre pulsanti oppure nella sezione “Phone” del menu della vettura.


Quando attivi il servizio Chiamata di assistenza, la tua vettura trasmette informazioni quali chilometraggio (km), spie di avvertimento attualmente attivate e messaggi di errore presenti al momento, in modo che l’operatore CUPRA possa assisterti al meglio e individuare prontamente il guasto.

Se attivata, la Chiamata di assistenza condivide anche l’ora e la località in cui si trova la tua vettura, così che l’operatore sappia dove ti trovi. Ciò è utile se la tua vettura si è fermata in una zona scarsamente popolata e tu non sai esattamente dove ti trovi.


Quando il sistema di infotainment di bordo ti invia un promemoria riguardo un’ispezione imminente, il tuo partner di servizio privilegiato (PSP) riceverà una notifica. L’officina si metterà quindi in contatto con te per prenotare un appuntamento, utilizzando il tuo metodo di contatto preferito (e-mail o telefono).

Il tuo PSP riceverà le seguenti informazioni sulla vettura:

  • Dati di contatto (nome, telefono ed e-mail)
  • Dettagli della vettura (VIN, Model Year, modello)
  • Chilometraggio
  • Tipo di ispezione (cambio dell’olio, intervallo di manutenzione)
  • Data e ora della notifica
  • Numero di giorni mancanti alla prossima ispezione o al prossimo cambio dell’olio

La sezione Stato del veicolo mostra le seguenti informazioni sulla vettura:

  • Autonomia restante o stato di carica della batteria elettrica
  • Chilometraggio complessivo, distanza (km) e giorni mancanti al prossimo appuntamento di assistenza
  • Distanza e giorni mancanti al prossimo cambio dell’olio
  • Stato di porte e finestrini
  • Stato delle luci

Se la tua vettura si trova in un’area con scarsa copertura di rete, come un parcheggio sotterraneo, potrebbe non riuscire a inviare i dati necessari al server. In circostanze normali, l’ultima Posizione di parcheggio viene inviata al server non appena il motore viene spento.


Attivando i servizi CONNECT, il tuo Navi System+ si aggiorna e accede a internet per ottenere le informazioni più aggiornate. Non è previsto alcun costo extra: il consumo di dati è incluso nel pacchetto di servizi CONNECT.

Sono inclusi i seguenti servizi gratuiti:

  • Aggiornamento online delle mappe: le mappe della tua regione vengono aggiornate automaticamente in base alla posizione attuale e alla destinazione della vettura. Non occorre acquistare alcun aggiornamento in concessionario o scaricare nuove mappe su una chiavetta USB.
  • Calcolo del percorso con informazioni sul traffico aggiornate in base alle condizioni della strada (per esempio traffico e condizioni atmosferiche) + guida a destinazione dinamica basata su aggiornamenti in tempo reale.

Il servizio Parcheggio ti mostra il numero totale di parcheggi disponibili in:

  • Parcheggi pubblici
  • Parcheggi privati
  • Parcheggi multilivello

E mostra informazioni aggiuntive che includono:

  • Distanza
  • Orari di apertura
  • Tariffe

Attivando CUPRA CONNECT, il sistema “Hola Hola” imparerà a familiarizzare con il tuo modo di parlare (grazie al sistema Natural Language Control). In questo modo potrai pronunciare i comandi in modo del tutto naturale, senza doverne apprendere di specifici. Disponendo di una connessione a internet, potrai:

- Trovare indirizzi

- Accedere a contenuti online

- Ascoltare le web radio

Il sistema Hola Hola ti permette anche di dettare e-mail e SMS. Per dettare un messaggio, premi il pulsante del microfono e parla con naturalezza. Una volta fatto, puoi ricontrollare il testo scritto e, se necessario, eliminarlo o riscriverlo.

Il sistema Natural Language Control di tutte le vetture (GEN3 e GEN4) supporta:

  • Inglese britannico
  • Inglese americano
  • Spagnolo
  • Francese
  • Tedesco
  • Italiano
  • Ceco

Il sistema Natural Language Control per le vetture GEN4 supporta anche:

  • Olandese
  • Polacco
  • Portoghese
  • Svedese
  • Danese (prossimamente)
  • Norvegese (prossimamente)

See more

*Per informazioni circa le funzionalità complete di CUPRA Born contattare il CUPRA Garage di riferimento.