CUPRA Experience :CUPRA rafforza il suo legame con il padel IT/IT

CUPRA rafforza il suo legame con il padel

• CUPRA è impegnata nel padel dal 2019, condividendo l’ambizione di sfidare lo status quo e contribuendo all’espansione di questo sport, uno tra quelli che stanno crescendo maggiormente in Europa
  • CUPRA rinnova la sponsorizzazione ufficiale della Federazione Internazionale di Padel e continua a essere naming partner del CUPRA FIP Tour
  • Il marchio si unisce anche a Premier Padel, il principale circuito professionistico ufficiale di padel che celebra la sua prima competizione europea dell’anno a Bruxelles dal 22 aprile
  • CUPRA mantiene la sua CUPRA Padel Tribe, che comprende alcune delle più brillanti giovani stelle del padel mondiale e che ora include Bea González e Momo González come nuovi ambasciatori del marchio
  • CUPRA Italia contribuisce alla crescita del padel nel bel paese, sostenendo il CUPRA Padel Tour che nelle prossime settimane darà il via alla sua 4° edizione

Verona, 03.05.2024 – CUPRA è entrata nel campo del padel nel 2019 grazie alla sua passione nel sostenere progetti e partner che condividono la sua ambizione di sfidare lo status quo. Da allora, CUPRA ha rafforzato il suo legame con lo sport in più rapida crescita del continente, posizionandosi come forza trainante nell’evoluzione del mondo del padel.

La collaborazione in corso con il padel si evidenzia in tre modi: ampliando la CUPRA Padel Tribe, un gruppo di giovani eroi di talento per una nuova era che condividono l’ambizione del marchio di andare e vincere; estendendo gli accordi di sponsorizzazione del brand con la Federazione Internazionale di Padel; e promuovendo una nuova partnership con Premier Padel, il principale circuito professionistico ufficiale di padel che terrà il suo torneo europeo inaugurale a Bruxelles dal 22 al 28 aprile, con la presenza di CUPRA.

“CUPRA e il padel condividono valori e aspirazioni che sono rappresentati dal loro spirito competitivo e di sfida, ed entrambi uniscono le persone attraverso la passione, l’innovazione, le prestazioni e le emozioni”, ha dichiarato Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di CUPRA. “Ci siamo impegnati nel padel fin dall’inizio e non abbiamo mai smesso di credere nel suo potenziale. L’attuale successo in tutto il mondo ci ha dato ragione e CUPRA continuerà a sostenere il padel con l’ambizione di farlo diventare una disciplina olimpica”.

Simile al viaggio di CUPRA, la popolarità e l’impatto del padel sono aumentati vertiginosamente negli ultimi anni, superando tutti gli sport in termini di interesse in Europa e diventando il secondo sport più praticato in Spagna. Con 25 milioni di giocatori in più di 110 paesi, ci sono oltre 50.000 campi da padel in tutto il mondo. Oggi, CUPRA è il marchio leader nel panorama internazionale del padel, creando sinergie con le più grandi competizioni globali e i migliori giocatori, oltre a promuovere lo sport alla sua base sostenendo i club e le competizioni locali in tutto il mondo. L’ambizione del marchio è chiara: favorire l’evoluzione internazionale del padel per farlo diventare una disciplina olimpica. CUPRA sta contribuendo attivamente a plasmare il futuro di questo sport, collaborando con la Federazione Internazionale di Padel e sponsorizzando il Premiere Padel, attualmente il principale circuito ufficiale di padel professionistico. Inoltre, il marchio mantiene la sua Padel Tribe, che presenta alcune delle giovani stelle del padel più brillanti al mondo e aggiunge anche Bea González e Momo González come nuovi ambasciatori del marchio.

Pionieri della rivoluzione del padel

CUPRA è entrata nel mondo del padel nel 2019 diventando sponsor premium di tutte le competizioni ufficiali del World Padel Tour (WPT). L’impegno dell’azienda nei confronti di questo sport è nato sui campi da gioco, in quanto CUPRA ha collaborato con i club, sponsorizzato tornei locali e amatoriali e sostenuto nuovi talenti sin dall'inizio. Promuovere la crescita di questo sport a livello di base è una priorità per la strategia di CUPRA, che attribuisce molta importanza alla costruzione di una solida base di giocatori a livello internazionale. Ecco perché, negli ultimi 5 anni, oltre 20 delegazioni CUPRA in Europa e nel resto del mondo hanno organizzato tornei, collaborato con le federazioni e creato squadre ufficiali di padel. Quest’anno il marchio sponsorizza oltre 20 tornei internazionali e 130 tornei locali in 14 paesi, collaborando con 11 federazioni nazionali e 140 club e facendo crescere la CUPRA Padel Tribe. La CUPRA Padel Tribe è un gruppo di atleti eccezionali che ha svolto un ruolo fondamentale nel ridisegnare il legame tra CUPRA e il padel. Il team è ansioso di sfidare lo status quo e di portare il padel al livello successivo insieme a CUPRA. Tra i suoi membri ci sono i migliori giovani talenti del circuito, che rappresentano lo spirito ribelle e anticonvenzionale del brand e sono pronti a diventare i nuovi eroi di una nuova era. CUPRA ha annunciato i suoi nuovi ambasciatori: Bea González, che occupa il 4° posto nella FIP e gareggia insieme a Delfina Brea, e Jerónimo "Momo" González, che si classifica al 9° posto nella FIP. Si uniscono a una Tribe formata da 10 ambassador, che comprende giocatori come Paula Josemaría e Ari Sánchez, le migliori giocatrici al mondo, e Alejandro Galán, attualmente nella Top 5 mondiale, che hanno guidato la squadra negli ultimi anni. Galán è anche l'attuale partner dell’altro nostro rappresentante, Fede Chingotto, che, insieme a Sofía Araújo, Juan Tello e Javi Garrido, completa il team che incarna l'impulso di una nuova generazione di sognatori.

Potenziare la comunità del padel

Con una recente mossa rivoluzionaria, CUPRA ha unito le forze con RL9 Team, la squadra di padel guidata dal famoso calciatore dell’FC Barcelona Robert Lewandowski, per affrontare la Hexagon Cup. Organizzata dai creatori della Formula E, questa competizione dirompente introduce una struttura di squadra unica, con squadre guidate da icone dello sport e celebrità come Rafa Nadal ed Eva Longoria. Questa collaborazione, annunciata a CASA SEAT alla presenza di tutti i giocatori, ha segnato un nuovo capitolo per CUPRA nel panorama in evoluzione del padel. L’impegno di CUPRA va oltre le partnership e le collaborazioni. L’introduzione della racchetta da padel CUPRA Wilson LT, il terzo prodotto nato dall'alleanza CUPRA-Wilson, rappresenta l’ambizione dei due marchi di potenziare gli sfidanti non convenzionali nel mondo dello sport. Realizzata con un design innovativo ispirato allo spirito ribelle della CUPRA UrbanRebel Racing Concept, questa racchetta è stata realizzata per una nuova generazione di giocatori alla ricerca di prestazioni ineguagliabili sul campo. La strategia di CUPRA per il padel è una manifestazione del suo impegno a ispirare, innovare ed elevare lo sport, contribuendo attivamente alla crescita del padel sulla scena internazionale. Con partnership di valore e partecipando energicamente allo sviluppo di prodotti innovativi, CUPRA ha già lasciato un segno indelebile nel panorama del padel. Abbracciando il suo spirito non convenzionale, il marchio continuerà a promuovere il padel perché, dopo anni di collaborazione, è parte integrante di questo sport: CUPRA è PADEL, PADEL è CUPRA.

CUPRA Padel Tour giunge alla 4° edizione

Tre anni fa, nel 2021, CUPRA Italia annunciava la nascita del CUPRA Padel Tour, un torneo che vedeva il coinvolgimento dei CUPRA Garage e dei centri padel, sponsorizzati dal brand, che coprono tutto il territorio italiano. Una collaborazione in ambito sportivo che, nelle successive due edizioni, ha saputo superarsi e crescere di livello offrendo agli appassionati di CUPRA e di padel la possibilità di esprimersi al meglio in campo e di immergersi, allo stesso tempo, nella CUPRA Tribe. Ma c’è molto altro. I numeri fanno capire che il padel, anche in Italia, è un fenomeno in crescita: oltre 4.300.000 persone appassionate di questo sport, 800.000 persone che lo praticano assiduamente, oltre 9.100 i campi esistenti in Italia, cifre che aumentano giorno dopo giorno. Dal lato suo, CUPRA presidia 83 centri padel in tutta Italia e da tre anni, si impegna a supportare lo sviluppo e la crescita di una specialità sportiva con cui condivide valori importanti quali sportività, spirito competitivo, fairplay ma anche inclusione e accessibilità. Così come il padel, anche CUPRA, vive dalla sua nascita una tendenza di crescita confermata dai risultati delle vendite e dalle performance del brand a livello globale. Il CUPRA Padel Tour si appresta a lanciare la sua quarta edizione con più di 70 tappe programmate che coinvolgeranno altrettanti centri CUPRA x Padel. Il torneo, in pieno stile CUPRA e aperto a giocatori amatoriali di terza, quarta, quinta fascia e n.c., prenderà il via da Torino, Lucca e Mantova contemporaneamente nell’ultimo weekend di maggio, e si concluderà a fine ottobre con la tappa di Ancona.