CUPRA Experience :Griffiths Protagonista del Motor de El Mundo 2021 IT/IT

Griffiths “Protagonista del Motor de El Mundo 2021”

  • Un riconoscimento alla visione, impegno e ambizione del Presidente di SEAT/CUPRA nel processo di elettrificazione dell’industria dell’automobile con il progetto Future: Fast Forward
  • Wayne Griffiths ha sottolineato che l’obiettivo dell’azienda SEAT S.A. è fare della Spagna l’hub per il veicolo elettrico in Europa in un momento cruciale per il settore su scala globale 
  • Il premio è un riconoscimento alla leadership del marchio CUPRA, di cui è co-fondatore 

 

Verona, 22/09/2022. Wayne Griffiths, Presidente di SEAT/CUPRA ha ricevuto il premio “Protagonista del Motor 2021” concesso dal quotidiano El Mundo. Un riconoscimento al suo impegno verso il settore automotive in un momento chiave, oltre che alla sua visione per fare della Spagna un punto di riferimento nell’elettrificazione e del veicolo elettrico in Europa. 

Questo premio sottolinea la leadership di SEAT S.A. come motore della trasformazione del Paese grazie al progetto Future: Fast Forward, che è riuscito a mettere insieme il più grande gruppo imprenditoriale nella storia dell’industria spagnola. Questo progetto per il Paese mobiliterà 10 miliardi di euro in caso di un riscontro positivo del PERTE, rappresentando un investimento industriale senza precedenti nella storia di Spagna.

“Entrare a far parte di questa “Hall of Fame” dell’automobile è un riconoscimento a tutte le persone con cui ho lavorato nella mia carriera e dà valore alla nostra proposta perché la Spagna faccia il grande salto verso l’elettrificazione e continui sul podio dei costruttori in Europa. E anche un riconoscimento a CUPRA, brand con cui abbiamo dimostrato che le auto elettriche non devono per forza essere noiose e razionali, ma possono essere sexy ed emozionali”, ha detto Wayne Griffiths quando ha ritirato il premio.

Inoltre, il premio riconosce anche la leadership di Wayne Griffiths nella creazione, impulso e successo del marchio CUPRA, lanciato nel 2018 con l’intenzione di sfidare lo status quo, reinventare la sportività e offrire qualcosa di unico e diverso, lontano da ogni convenzione alle nuove generazioni. Dal suo lancio, il brand CUPRA ha superato tutte le aspettative con oltre 200.000 unità vendute. L’obiettivo del marchio a medio termine è vendere 500.000 auto all’anno, avere una gamma di veicoli elettrici entro il 2030 e crescere a livello globale in nuovi mercati come l’Australia, dove il brand è sbarcato all’inizio dell’estate.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Madrid in presenza di molte personalità e leader del mondo automobilistico, oltre al Vicepresidente del Governo e Ministro del Lavoro e dell'Economia Sociale, Yolanda Díaz.

Wayne Griffiths si unisce così all’elenco dei leader dell’industria automotive che sono stati riconosciuti con il premio “El Mundo Motor Prize” per essersi distinti maggiormente contribuendo all'evoluzione del settore in Spagna. Tra questi, alcuni dirigenti del settore come Francisco J. García Sanz (Volkswagen Group), Wendelin Wiedeking (Porsche SE), Luca de Meo (Renault) o Dieter Zestche (Daimler AG).