IT/IT

CUPRA fa squadra con Wilson per lanciare una racchetta da padel personalizzata.

Confermando l’impegno preso con il mondo del padel, CUPRA annuncia la sua più recente collaborazione con Wilson Sporting Goods Co. Infatti i due marchi presentano insieme il lancio di una collezione Capsule in co-branding: la nuova racchetta da padel Wilson Bela CUPRA, una borsa da padel e una t-shirt.

La leggenda del padel Fernando Belasteguín, per 16 anni consecutivi numero uno nella classifica mondiale e attualmente numero tre al mondo, utilizzerà la Wilson Bela CUPRA in numerosi tornei del World Padel Tour di quest’anno. La racchetta da padel sarà in vendita all’inizio di settembre in un’edizione limitata a 1.500 unità.

“Il lancio e la presentazione della Wilson Bela CUPRA a Fernando e agli appassionati di questo sport confermano il nostro impegno per far conoscere il padel, lo sport in più rapida crescita in Europa,” così Antonino Labate, Director of Strategy, Business Development and Operations di CUPRA. “CUPRA è in assoluto il Marchio automobilistico più partecipe nel mondo del padel e siamo molto orgogliosi di essere presenti in un torneo così importante come il Campionato Europeo, che vede competere le migliori squadre di padel nazionali. Crediamo fermamente nel potenziale di questo sport a livello internazionale e la nostra ambizione è farlo diventare uno sport olimpico.”

“La racchetta potrà essere acquistata, assieme agli altri articoli della collezione, all’inizio di settembre 2021”

“Proseguendo il percorso iniziato con Fernando Belasteguín “Bela”, questa collaborazione con CUPRA rientra nella nostra strategia, che prevede la creazione di prodotti finalizzati all’innovazione di valore in grado di fare la differenza e alimentare la crescita del padel, rendendo il gioco più gratificante e dando a entrambe le aziende nuove opportunità per costruire una comunità più grande attorno a questo sport”, così Hans-Martin Reh, General Manager, Wilson Racquet Sports

CUPRA e il suo impegno nel mondo del padel

La Casa spagnola ha fatto il suo ingresso nel campo da padel nel 2019, diventando sponsor premium di tutte le competizioni ufficiali del World Padel Tour (WPT) e sponsor principale della International Padel Federation (IPF). Raddoppiando il suo impegno, nel 2020 CUPRA Formentor è diventata vettura ufficiale del torneo e viene esposta in occasione di tutti gli eventi lungo il circuito di padel professionistico. Di recente CUPRA si è anche accordata per sponsorizzare la Federazione spagnola di padel, per cui Formentor sarà anche la vettura ufficiale della Federazione.

L’impegno della Casa spagnola verso il mondo del padel si riflette nel grande gruppo di giocatori appartenenti alla tribù CUPRA. Con l’inizio della stagione 2021, CUPRA ha ampliato il suo gruppo di ambasciatori, affiancando Agustín Tapia, Paula Josemaría, Federico Chingotto e Juan Tello ad Alejandro Galán, attualmente numero uno al mondo, Fernando Belasteguín, Pablo Lima e Ariana Sánchez. Inoltre, CUPRA ha instaurato rapporti di collaborazione con dieci Paesi e sponsorizza più di 100 club di padel e due squadre nazionali.

Con questa collaborazione, CUPRA dimostra ancora una volta il suo impegno per far riconoscere il padel come sport olimpico e per la prima volta nella storia un marchio arriva al cuore del padel entrando nel suo elemento più iconico: la racchetta da padel.