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CANALI DEL WHISTLEBLOWER SYSTEM

CANALI DEL WHISTLEBLOWER SYSTEM

CUPRA (SEAT) sostiene una cultura della compliance aziendale, attenendosi sia alla normativa nazionale e internazionale, sia ai regolamenti interni dell’Azienda e del Gruppo Volkswagen. A tal scopo, mettiamo a disposizione dei nostri collaboratori, partner commerciali e terze parti i seguenti punti di contatto:

Canale Servizio Clienti    

Sono sorti problemi con l’officina o con il concessionario autorizzato dove hai acquistato o fatto riparare la tua vettura? Hai qualche domanda in merito alle nostre vetture o ai nostri servizi?    

In questi casi, se hai bisogno di inviare reclami o domande, puoi contattare telefonicamente il nostro Servizio Clienti 24 ore su 24 dalle ore 9 alle 20 (giorni feriali) o tramite e-mail a (customercare@servizi.cupraofficial.it).

  • Chiamate locali: 800 189 611
  • Chiamate internazionali: +39 045 9691 372.
  • E-mail: customercare@servizi.cupraofficial.it

Inoltre, puoi anche contattarci compilando un modulo attraverso il seguente link.    

Contattaci

Canali del Whistleblower System

Sei a conoscenza dell’esistenza di prove fondate di corruzione o di altre possibili irregolarità, dell’inosservanza o di qualsiasi comportamento contrario ai principi stabiliti nel nostro Codice Etico o ai regolamenti adottati dal Gruppo SEAT e Volkswagen?

Riteniamo che la trasparenza e la fiducia siano requisiti essenziali per ottenere la sostenibilità e il successo a lungo termine dell’Azienda: per questo motivo, il Gruppo SEAT e Volkswagen mette a disposizione i seguenti canali whistleblower. Se abbiamo un sospetto fondato di una violazione del Codice Etico o di qualsiasi grave violazione delle regole nel nostro ambiente di lavoro, possiamo utilizzare il Whistleblower System del Gruppo per segnalarlo, fornendo il nostro nome o in forma anonima. Le gravi violazioni delle regole ledono seriamente la reputazione o gli interessi finanziari del Gruppo Volkswagen o di una delle società del Gruppo.

L’osservanza delle disposizioni di legge e delle regole interne riveste la massima priorità all’interno del Gruppo SEAT e Volkswagen. Possiamo evitare danni a carico della nostra Azienda, dei nostri collaboratori e dei partner commerciali solo se le regole e le norme vengono rispettate. Di conseguenza, è imperativo riconoscere, gestire e porre rimedio ai comportamenti scorretti.

Ciò richiede una vigilanza da parte di tutti e la volontà di porre l’attenzione su possibili gravi violazioni delle regole sulla base di un ragionevole sospetto. Prendiamo in considerazione anche informazioni di questo genere fornite da partner commerciali, Clienti e altre terze parti. Le segnalazioni al Central Investigation Office possono essere trasmesse in qualsiasi momento e in qualsiasi lingua.

Il nostro Whistleblower System si fonda, tra l’altro, sui principi di equità, presunzione di innocenza, proporzionalità e tutela di chi effettua la segnalazione. Tutte le informazioni ricevute vengono trattate garantendo la massima riservatezza. Inoltre, il Whistleblower System garantisce la massima protezione possibile per chi effettua la segnalazione (il cosiddetto whistleblower) e per le persone implicate e un’indagine viene avviata solo dopo un esame particolarmente accurato dei fatti e un ragionevole sospetto di una violazione delle regole.

Il Whistleblower System è a disposizione dei collaboratori, dei partner commerciali e di altre terze parti coinvolte, che possono comunicare l’esistenza di irregolarità o infrazioni attraverso i seguenti canali.

Maggiori informazioni sul Whistleblower System del Gruppo Volkswagen sono disponibili su:

ITA: Compliance e Risk Management | Volkswagen Group Italia

EN: Compliance & Risk Management | Volkswagen Group Italia