IT/IT

CUPRA Talks: Connecting the Impulse

  • In concomitanza con la Music Week e con la Games Week, CUPRA sarà a Milano per la quinta puntata del format CUPRA Talks, dedicato alle sinergie e alle collaborazioni trasversali di cui il brand è protagonista
  • CUPRA Talks: Connecting the Impulse si terrà al CUPRA Garage Milano di Corso Como 1, il prossimo giovedì 23 novembre
  • Focus del Talk sarà l’impulso, creativo o elettrico, elemento chiave che lega CUPRA al mondo della musica e del gaming
  • Questi due pillars, essenziali nella strategia di comunicazione del brand, verranno declinati nei concetti di emozione e di esperienza sensoriale attraverso le voci del cantautore Enrico Nigiotti, dell’automotive & tech blogger Fjona Cakalli e dello speaker radiofonico Dario Spada


Verona, 23.11.2023 – Milano è da sempre una città viva e in fermento, animata da manifestazioni culturali, eventi dedicati all’entertainment e noti appuntamenti musicali. Dal 20 al 26 novembre, la capitale meneghina si trasforma in un grande palcoscenico pronto ad accogliere artisti e artiste del panorama musicale contemporaneo. Parallelamente, ci sarà anche ampio spazio per gamer ed appassionati di videogiochi che arriveranno da tutto il mondo per partecipare all’importante manifestazione dedicata al gaming e agli esports.

CUPRA, brand contemporaneo ed emozionale che ritrova la musica e il gaming nella sua strategia di comunicazione, non poteva mancare l’appuntamento con Milano, metropoli dove le sinergie di questi due mondi si incontrano. Coglierà infatti l’occasione per proporre un nuovo momento di condivisione e di riflessione attraverso il CUPRA Talk: “Connecting the Impulse”.

Collaborazioni trasversali ed esperienze coinvolgenti, questi gli elementi che non possono mancare durante i CUPRA Talks, il format di appuntamenti firmato CUPRA Italia che il prossimo 23 novembre torna al CUPRA Garage Milano con una nuova edizione dedicata al mondo della musica e del gaming. “Connecting the Impulse” è il titolo della quinta puntata che si terrà in concomitanza con la Milano Music Week e la Milano Games Week. Queste collaborazioni trasversali si creano in maniera naturale tra un brand automotive come CUPRA e i mondi della musica e del gaming, grazie all’universalità dei linguaggi e a valori quali la creatività, la passione, l’inclusione e l’innovazione.

Musica e gaming sono in grado di stimolare emozioni e di risvegliare i sensi, così come lo è CUPRA, brand nato per offrire nuove emozioni alla guida e per superare i confini del consueto modo di concepire l’automotive. Oltre al design e alle finiture, elementi che coinvolgono la vista e il tatto, anche il suono di una vettura ricopre un ruolo fondamentale: confermare ciò che si vede e si tocca.

 

“Il CUPRA Talk rappresenterà l’occasione perfetta per raccontare il processo di creazione del sound caratteristico di ogni nuovo modello, in un mondo dove l’elettromobilità è in continua evoluzione”, spiega Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia. “Ma come lavorano gli ingegneri della nostra azienda per creare la voce delle nostre auto o per migliorare la qualità dell’esperienza di guida e dell’ascolto a bordo? Vi sorprenderebbe sapere che a Martorell disponiamo di una camera anecoica, del silenzio, e di uno studio di registrazione vero e proprio?” racconta Vianello.

L’altro pilastro dell’entertainment di CUPRA è rappresentato dal mondo del gaming e delle esperienze fisiche e virtuali, da cui il brand trae ispirazione per sviluppare il design delle auto del futuro. Oltre alla collaborazione con Forza Horizon, o le immersioni nel Metahype, dove il brand ha costruito uno spazio virtuale proprio, facendo mostra della sua contemporaneità, CUPRA ha sviluppato un concept racing unico, che unisce il mondo virtuale e quello fisico. L’Exponential Experience è un’esperienza di racing virtuale che combina le illimitate potenzialità del mondo digitale e del gaming con l’emozione di guidare un’auto vera, in un’esperienza di guida immersiva dove i piloti possono mettersi al volante di CUPRA UrbanRebel Racing Concept, una vettura che eroga fino a 320 kW di potenza massima, indossando un visore per la realtà mista ad alta definizione. Oltre ad avere un enorme potenziale per il futuro del motorsport, l'Exponential Experience è un’esperienza racing che si adatta alle esigenze contemporanee della prossima generazione, permettendo a chiunque di provare la sensazione di guidare un’auto da corsa elettrica e correre in un modo diverso.

“Il gaming e l'automotive hanno in comune la passione per l'innovazione e la ricerca di tecnologie all’avanguardia. Sia i giocatori che gli appassionati di auto apprezzano l'emozione, l’adrenalina, la competizione e la creatività che questi mondi possono offrire”, ha ribadito Vianello.

“CUPRA Talk: Conneting the Impulse” conterà sulla partecipazione di ospiti di spicco del mondo della musica e del gaming come Enrico Nigiotti, cantautore toscano alle prese con la presentazione del nuovo singolo, l’automotive & tech blogger Fjona Cakalli, e lo speaker radiofonico Dario Spada, che condivideranno la propria esperienza con il pubblico presente. A conclusione dell’evento, ad allietare il pubblico presente, vi sarà un’esclusiva live performance di Enrico Nigiotti e un djset.