CUPRA DarkRebel
- Progettata in collaborazione con la CUPRA Tribe tramite l’Hyper Configurator immersivo del brand
- Le oltre 270.000 configurazioni contribuiranno al design finale della concept car
- CUPRA DarkRebel è l’interpretazione definitiva della visione del brand per il futuro
Verona, 08.08.2023 – CUPRA DarkRebel è un’auto che si spinge oltre i limiti del design e delle performance, mettendo in discussione il modo in cui le auto per le nuove generazioni saranno progettate e create in futuro.
CUPRA DarkRebel fa un ulteriore passo avanti verso il mondo reale, infatti sta per concludersi la fase in qui poter contribuire al design della versione reale del veicolo attraverso l'Hyper Configurator. L’invito a prendere parte alla configurazione era stato lanciato lo scorso aprile, in occasione dell'Exponential Impulse Event di Berlino, e la risposta del pubblico ha superato le aspettative.
Da allora, la CUPRA Tribe ha creato oltre 270.000 configurazioni, tra cui anche quelle degli ambassador del brand Alexia Putellas, Marc ter Stegen, Ansu Fati e Daniel Brühl, che hanno utilizzato lo strumento virtuale immersivo per contribuire a plasmare alcune funzionalità di CUPRA DarkRebel. Si tratta della prima concept car del brand creata nel Metahype, lo spazio CUPRA nel Metaverso, che offre illimitate possibilità. Le migliaia di dati raccolti durante la fase di configurazione saranno trasferiti al progetto reale di CUPRA DarkRebel.
"CUPRA DarkRebel è l’ultima provocazione del brand ed è nata senza i limiti che pone il mondo reale. Questa showcar è stata creata per le nuove generazioni dalla Tribe, non da un singolo, ed è una ribelle con uno scopo ben preciso, dimostrare che le auto elettriche possono essere accattivanti, emozionanti e di impatto”, ha commentato Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA. “Credo che CUPRA sia pura ossesione. È un brand costituito da persone affascinate da ciò che fanno. CUPRA DarkRebel è la prova di questa passione portata al limite”.
Gli utenti di tutto il mondo hanno sfoderato la loro creatività, contribuendo al design finale di CUPRA DarkRebel. Spagna e Germania sono stati i paesi con più configurazioni, con il Messico e la Turchia nella top ten.
Nell'Hyper Configurator, gli utenti potevano scegliere tra tre ambienti - Exponential square, Exponential cube ed Exponential infinite. La CUPRA Tribe ha scelto la configurazione dell’Exponential square, ispirata a elementi naturali come minerali e pietre, alle “texture” grezze e ai colori della natura che caratterizzano CUPRA.
Il 74% degli utenti ha utilizzato l’Hyper Configurator attraverso dispositivi mobili, dimostrando che DarkRebel sarà un'auto progettata da e per la nuova generazione.
L'Hyper Configurator rimarrà attivo per tutta la CUPRA Tribe sul sito ufficiale del brand con l'obiettivo di creare una CUPRA DarkRebel unica e personalizzata per ogni utente.