Lo spirito audace di CUPRA si intreccia con la comunità dell’arte contemporanea e dell’innovazione culturale, per un progetto sensoriale indimenticabile. Un dialogo tra arte, tecnologia e identità.
La collaborazione tra CUPRA e l’artista contemporaneo Andrea Crespi si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo aver dato forma ai progetti “Boundless Creativity” e “Dreams Shape the Future”, oggi il dialogo creativo prosegue in “Artificial Beauty”, una mostra in cui il concetto di bellezza viene ridefinito nel confronto tra umano e artificiale. Un percorso condiviso che affonda le radici in una visione comune: valorizzare il talento, superare le convenzioni, generare nuove forme di espressione attraverso il linguaggio dell’arte e del design.
Dal 23 ottobre 2025 al 25 gennaio 2026, CUPRA è sponsor ufficiale della mostra “Artificial Beauty” alla Fabbrica del Vapore di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. Cuore della collaborazione è l’installazione “Future Reflections”, un’opera immersiva firmata da Andrea Crespi che rappresenta il simbolo del percorso condiviso con CUPRA. Una tappa fondamentale che vuole superare i confini tra arte, tecnologia e design, attraverso un’esperienza capace di sorprendere e ispirare.
All’esterno della Fabbrica del Vapore prende vita ALTERSPACE: un progetto ideato da Andrea Crespi e CUPRA come call to action creativa rivolta alle nuove generazioni di artisti e designer. Non una semplice installazione, ma un luogo di apertura e connessione, dove la visione del brand si intreccia con il linguaggio dell’arte contemporanea. ALTERSPACE rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso che mette al centro la cultura visiva come strumento per costruire una community più ampia, inclusiva e orientata al futuro.