Da SEAT Sport a CUPRA Racing.

L’evoluzione del mondo delle corse.

Nel 1970, abbiamo lanciato la nostra rinomata divisione nel mondo delle competizioni: SEAT Sport. Da quel momento, il motorsport ha subito un cambiamento radicale. E anche noi. Ecco perché SEAT Sport ora è CUPRA RACING, segnando così una nuova era nel mondo delle corse e della sportività in sé. Non solo perché è il fulcro del mondo di CUPRA oggi, ma anche perché è ciò che stiamo costruendo per il futuro. CUPRA Racing ha il coraggio di ridefinire, stabilire e sostenere una nuova visione nell'ambito delle corse, all'interno e fuori dai circuiti.

Passando dagli schemi tradizionali alle nuove piattaforme e alle partnership che danno una prospettiva innovativa al mondo delle corse, cercando di essere allo stesso tempo obiettivi e senza avere timore di cambiare il modo in cui vediamo e sentiamo il futuro della competizione, CUPRA Racing sarà alla guida di questa evoluzione. O meglio ancora: di questa rivoluzione. Tutto ciò sarà possibile grazie alla nostra determinazione nel rendere le cose diverse, ai nostri 40 anni di esperienza in questo settore e a un team determinante di fan appassionati del mondo delle corse che hanno avuto un ruolo importante in varie competizioni, come la serie TCR con SEAT Leon CUP RACER.

Seguendo le orme pionieristiche di CUPRA Racing, siamo tornati alla base di partenza e abbiamo sviluppato CUPRA e-Racer: la prima auto da turismo elettrica mai realizzata che rappresenta un vero cambiamento nel mondo delle corse. 

La tecnologia e-Racer ha ispirato una nuovissima esperienza nel mondo del motorsport: la serie E-TCR, il primo campionato di auto da turismo multi marca in assoluto a partire dal 2019.

In sintesi, CUPRA ha il coraggio di reinventare il mondo delle corse attraverso ogni strumento a disposizione. E non vediamo l'ora di assistere a ciò che riserverà il futuro alla fine di ogni giro.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Segui CUPRA su Vimeo e Instagram