Services:CUPRA CONNECT:CUPRA CONNECT IT/IT
Cupra connect high performance range

CUPRA CONNECT PER VETTURE GEN3

Ottieni il massimo dalla tua CUPRA, con i servizi online e la connettività di CUPRA Ateca, CUPRA Leon e CUPRA Formentor.

VETTURE E-HYBRID PLUG-IN

Assumi il controllo totale della tua CUPRA Leon o CUPRA Formentor e-HYBRID. Gestisci tutto dalla tua app CUPRA CONNECT .

cupra%20connect%20ehybrid%20vehicles

Ricarica a distanza

Avvia e arresta istantaneamente o programma il processo di ricarica e ottieni informazioni dettagliate direttamente dall’app.  

Controllo del climatizzatore da remoto

Accendi o spegni istantaneamente il climatizzatore o decidi quando attivare automaticamente l’aria condizionata o il riscaldamento prima di metterti in viaggio.

Visualizza informazioni sui punti di ricarica

Trova le stazioni di ricarica più vicine e ottieni una serie di informazioni, tra cui il tipo di alimentazione e gli orari di apertura.

COMANDI VOCALI CON ALEXA

voice commands amazon alexa connect

COMANDI VOCALI CON ALEXA

Connetti la tua CUPRA ad Alexa.

Porta Alexa nella tua vettura e utilizzala come faresti a casa. Crea liste della spesa, riproduci musica e audiolibri, controlla i tuoi dispositivi domotici o ricevi notizie e aggiornamenti sul meteo (solo per i modelli e i Paesi compatibili, richiede l’uso di dati aggiuntivi3).

Porta Alexa nella tua vettura e utilizzala come faresti a casa. Crea liste della spesa, riproduci musica e audiolibri, controlla i tuoi dispositivi domotici o ricevi notizie e aggiornamenti sul meteo (solo per i modelli e i Paesi compatibili, richiede l’uso di dati aggiuntivi3).

OTTIENI L’APP CUPRA CONNECT

Ottieni l’app CUPRA CONNECT per iOS

Ottieni l’app CUPRA CONNECT per Android

REGISTRA LA TUA VETTURA PER OTTENERE I SERVIZI CUPRA CONNECT GEN3.

Hai una nuova CUPRA Formentor, CUPRA Ateca o CUPRA Leon? Iscriviti subito e inizia a usufruire dei vantaggi offerti dai servizi online CUPRA CONNECT, sempre a portata di mano.

CONTINUA AD UTILIZZARE I SERVIZI CUPRA CONNECT GEN3.

La prova gratuita è scaduta? Non preoccuparti. Rinnovare l'abbonamento è facile e veloce, basta seguire le istruzioni del video tutorial per continuare a godere dei servizi online di CUPRA CONNECT GEN3.

CUPRA CONNECT FAQ


Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice univoco composto da 17 caratteri della tua CUPRA. Si tratta di una combinazione di numeri e lettere.


L’S-PIN è un codice di 4 caratteri creato per il tuo CUPRA ID al momento della registrazione. Ti servirà per bloccare e sbloccare le porte a distanza, nonché per gestire la funzione di climatizzazione da remoto.


Dopo aver creato il tuo CUPRA ID, riceverai un’e-mail di conferma in cui ti verrà chiesto di verificare il tuo account.  La ricezione dell’e-mail può richiedere alcuni minuti (ricordati di controllare la cartella Spam). Apri l’e-mail e clicca sul link al suo interno per verificare il tuo account. In seguito, sarai indirizzato al portale CUPRA, dove potrai eseguire il login con il tuo CUPRA ID.

Una volta entrato nel portale CUPRA, puoi registrare la tua vettura e collegarla al tuo account. Dopodiché potrai usufruire della ricca gamma di servizi CUPRA CONNECT GEN3.

Se non ricevi l’e-mail di conferma, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.


Per utilizzare CUPRA CONNECT GEN3 devi prima assegnare una vettura al tuo account. Per farlo, accedi all’app CUPRA CONNECT o al sito web myseat.com e inserisci il VIN della tua vettura (numero di identificazione del veicolo). Questo passaggio non è necessario se accedi direttamente al sistema di infotainment con il tuo CUPRA ID (v. “11. Attivazione a bordo della vettura”).


Il periodo di prova gratuita ha una durata minima di 12 mesi, ma il periodo esatto può variare a seconda del paese e del livello di equipaggiamento. Il tempo rimanente è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, dovrai rinnovare l’abbonamento per continuare a usufruire del servizio.

Di seguito sono elencati i prezzi per il mercato tedesco. I prezzi finali per ciascun Paese possono variare a seconda dell’IVA e dei tassi di cambio:

  • CUPRA CONNECT per Media System (Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto).  Abbonamento annuale a €49 o abbonamento per 2 anni a €85
  • CUPRA CONNECT per Navi System (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online e App di infotainment1). Abbonamento annuale a €135 o abbonamento per 2 anni a €225

*Amazon Alexa: disponibile solo su Leon e Formentor


L’attivazione in-car ti consente di registrare la tua vettura mentre sei a bordo, collegandola al tuo CUPRA ID per poter iniziare a utilizzare i servizi CUPRA CONNECT GEN3.

L’assistente alla registrazione ti guiderà attraverso la semplice procedura di creazione del tuo account CUPRA ID a bordo della tua vettura per poi accedere effettuando il login, registrare la tua vettura e quindi aggiungerla al tuo Garage.

Durante la procedura di registrazione potrai esaminare tutte le informazioni legali necessarie (Condizioni Generali, Informativa sulla privacy) e accettare il contratto CUPRA CONNECT.

L’attivazione in-car è possibile per:

CUPRA Leon e CUPRA Formentor con Media System+ e Navi System+; CUPRA Ateca con Navi System.


Puoi selezionare e passare da una modalità di privacy all’altra attraverso le sezioni Gestione servizio e Centro di controllo del sistema di infotainment.


Se dovessi perdere il tuo dispositivo, puoi cambiare la tua password entrando nel portale My CUPRA da un altro dispositivo. La nuova password sarà necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’app CUPRA CONNECT.

Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti in assenza di attività sull’account.


In primo luogo, assicurati di avere installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.

Se ancora non riesci ad accedere al tuo account CUPRA CONNECT, visita il portale CUPRA ID e prova a utilizzare quanto segue per identificare il tuo account e resettare la password:

  • L’e-mail con la quale ti sei iscritto
  • Il tuo nome utente
  • Il tuo numero di telefono cellulare

Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.


Sì. Vai nel menu Infotainment della vettura e, nella sezione “Utente”, premi “Elimina utente/Ripristina impostazioni di fabbrica”. Questa operazione eliminerà tutti i tuoi dati dalla vettura e dal back-end di CUPRA. Tale processo è necessario in caso di trasferimento di proprietà.


La sezione Dati di guida ti offre una panoramica su:

  • Distanze percorse (km)
  • Tempo di guida (ore)
  • Consumo di benzina
  • Velocità media per viaggio

Inoltre, potrai visualizzare i dettagli specifici di ciascun viaggio/giornata. Se la tua vettura è ibrida o elettrica, qui potrai controllare i consumi.

Puoi resettare o eliminare i dati di guida nell’app CUPRA CONNECT.


Il servizio Clacson e indicatori di direzione ti permette di trovare la tua vettura anche nei parcheggi più grandi e affollati, a patto di trovarti in un raggio di 500 m da essa. Puoi anche attivare il clacson e gli indicatori di direzione separatamente.

Per ragioni di sicurezza, non è possibile attivare tale servizio durante la guida.

Il servizio Clacson e indicatori di direzione funziona solamente se:

  • La vettura è parcheggiata
  • Il motore è spento
  • Il cofano e il bagagliaio sono chiusi
  • Il sistema antifurto non è attivo
  • Il tuo dispositivo si trova a un massimo di 500 metri dalla vettura. Verifica che la posizione nel sistema GPS dell’app sia corretta.

L’allarme volumetrico disponibile a richiesta si attiva automaticamente al momento del blocco della vettura. Quando la vettura rileva un tentativo di furto, il segnale di allarme si attiva (fino a 30 secondi di segnali acustici intermittenti e fino a 5 minuti di luci di emergenza lampeggianti) e una notifica push nell’app CUPRA CONNECT ti informa dell’accaduto. Inoltre, riceverai un’e-mail automatica.

La notifica ti avverte in caso di attività insolite presso o all’interno della vettura o se l’inclinazione della vettura è cambiata. Inoltre, segnala in quale parte della vettura è avvenuto il tentativo di accesso (interno o esterno) e riporta la data e l’ora dell’incidente.


Il servizio Notifiche d’area ti permette di sapere se la tua vettura si trova o meno nell’area da te preimpostata. Per esempio, se hai prestato la vettura a qualcuno e questi la sposta all’interno o all’esterno di una determinata area, riceverai una notifica push o tramite e-mail per poter adottare le misure che ritieni opportune.

Puoi creare fino a 10 aree, ma puoi attivare soltanto un massimo di 4 avvisi per volta. Inoltre, puoi decidere se le notifiche devono essere periodiche, una tantum o sempre attive. Il servizio ha una tolleranza di 25 metri prima di inviare un avviso.


Se devi prestare la tua vettura a qualcuno, il servizio Notifiche di velocità ti avvisa se la vettura supera il limite di velocità da te preimpostato. Puoi creare fino a 10 avvisi di velocità, ma puoi attivarne soltanto 2 per volta. Inoltre, puoi decidere se le notifiche devono essere periodiche, una tantum o sempre attive.

Controlla la cronologia delle notifiche nell’app CUPRA CONNECT.


Il servizio e-Manager serve a controllare il processo di ricarica dei modelli e-HYBRID. Ti permette di avviare o arrestare immediatamente la ricarica o di programmarla per un determinato momento.

Puoi anche impostare la ricarica della tua vettura e-HYBRID durante orari ottimali, per risparmiare sui costi dell’energia (per esempio di notte).

Inoltre, puoi usare il sistema e-Manager per impostare la corrente di ricarica massima (ottimizzando così l’utilizzo della batteria ed estendendone la durata).

Il sistema e-Manager nell’app CUPRA CONNECT ti consente di controllare:

  • Stato di carica
  • Autonomia potenziale
  • Carica rimanente
  • Collegamento del connettore di ricarica

I modelli CUPRA e-HYBRID ti permettono di determinare gli orari di partenza della tua vettura tramite l’app CUPRA CONNECT e impostare la temperatura prima di metterti in viaggio.

La vettura “si sveglia” prima della partenza e ricarica automaticamente la batteria e/o regola il climatizzatore per l’orario indicato.

Il servizio Orari di partenza consente anche di impostare:

  • Limite di carica della batteria
  • Amperaggio massimo
  • Utilizzo notturno
  • Luoghi di ricarica

Sì, puoi ricevere una notifica push quando la batteria è completamente carica.


Per vedere Amazon Alexa potresti dover scaricare l’ultimo aggiornamento SW del sistema di infotainment. Per farlo, controlla il centro notifiche nell’angolo in alto a destra dello schermo. Dopodiché, potrebbe essere necessario riavviare il sistema di infotainment.

Inoltre, per accedere allo store in-car devi essere registrato come utente primario.


Leggi di più

1 Il servizio Ventilazione da remoto è disponibile soltanto per i modelli CUPRA Leon e CUPRA Formentor dotati di specifici modelli di motore. Il Riscaldamento ausiliario da remoto è disponibile soltanto con il Riscaldamento in stazionamento disponibile a richiesta.

2 Le Notifiche antifurto sono disponibili soltanto con l’allarme volumetrico (disponibile a richiesta).

3 I contenuti multimediali online (Apple Music & TIDAL), le web radio e Alexa richiedono l’uso di dati aggiuntivi. Puoi usare il tuo smartphone come hotspot connesso al Wi-Fi della vettura oppure sottoscrivere un piano dati extra per la tua CUPRA attraverso il nostro partner per le comunicazioni mobili (hyperlink: https://seat.cubictelecom.com).

Amazon Alexa è disponibile soltanto per i modelli CUPRA Leon e CUPRA Formentor in alcuni mercati selezionati (Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Irlanda e Austria).