CUPRA Experience :CUPRA Born tra le 7 finaliste a Car of the Year 2022 IT/IT

CUPRA Born tra le 7 finaliste a Car of the Year 2022

  • Il primo modello 100% elettrico del brand tra le 7 finaliste del rinomato premio Car of the Year 2022
  • Per il secondo anno consecutivo, un modello CUPRA tra le finaliste del premio, dopo Formentor nel 2021, a poco più di tre anni dal lancio del brand
  • La giuria di Car of the Year 2022 è composta da 61 rinomati giornalisti dell’automobilismo provenienti da tutta Europa, in rappresentanza di 23 Paesi
  • Il vincitore assoluto sarà rivelato nel febbraio 2022

Verona, 29-11-2021. – Il passaggio all'elettrificazione e a un futuro più sostenibile fanno da sfondo al lancio di CUPRA Born. Primo modello 100% elettrico di CUPRA, rappresenta in maniera inequivocabile la nuova fase di sviluppo del marchio unconventional e contemporaneo. Il primo riconoscimento per CUPRA Born arriva dunque con la nomina tra le sette finaliste del rinomato e prestigioso premio Car of the Year 2022.

Dopo la nomina di CUPRA Formentor tra le finaliste dell’edizione 2021 del premio, la conferma per CUPRA Born rappresenta un riconoscimento all'incredibile lavoro svolto da CUPRA.

CUPRA Born offre una nuova interpretazione della gamma elettrificata del marchio che include già sei versioni ibride plug-in tra le motorizzazioni dei modelli CUPRA Leon, CUPRA Leon Sportstourer e CUPRA Formentor.

CUPRA è un brand non convenzionale che sfida lo status quo, nato poco più di tre anni fa e che per il secondo anno di fila rientra tra le sette finaliste del premio Car of the Year. Questo ulteriore riconoscimento è la prova che CUPRA è qui per restare”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “CUPRA Born regala un’esperienza di guida sportiva aggiungendo emozione alle auto elettriche, dimostrando che elettrificazione e prestazioni sono un binomio perfetto e che le auto elettriche possono essere divertenti e sexy. Aiuterà a raddoppiare le vendite del marchio entro il 2022 e ad aumentare il mix CUPRA a un terzo delle vendite totali dell'azienda, rafforzando la presenza globale del marchio e ispirando il mondo da Barcellona allo stesso tempo”.

CUPRA Born racchiude in sé la tecnologia di propulsione più avanzata. La versione e-Boost vanta prestazioni di assoluto valore per quanto riguarda potenza massima, che arriva fino a 170 kW (231 CV), e autonomia, con circa 540 km grazie al pacco batterie da 77 kW, il tutto all’insegna di un'esperienza di guida ancora più coinvolgente.

CUPRA Born ha nel suo dna la sportività, grazie allo sterzo progressivo, al DCC Sport e all'ESC Sport, che la rendono dinamica ed emozionante da guidare.

Le sue prestazioni vanno di pari passo con lo stile, sia della carrozzeria che degli interni. Come in ogni CUPRA, all'interno viene posta grande attenzione sia al guidatore sia all’eco-sostenibilità. La gamma di materiali nuovi che caratterizzano gli interni crea una sensazione combinata di sportività, raffinatezza e qualità, compresi i sedili sportivi avvolgenti standard, realizzati con filati SEAQUAL®, ricavati da una rilavorazione delle microplastiche recuperate dagli ambienti marini.

Il prestigioso premio Car of the Year 2022 riunisce una giuria composta da 61 membri, rinomati giornalisti del settore automobilistico di tutta Europa, che rappresentano 23 Paesi, con l'obiettivo di individuare l’auto dell’anno.

Il vincitore assoluto del prestigioso premio sarà nominato a fine febbraio 2022.