2019.0.5.0 IT/IT

L. G. R.per CUPRA

Occhiali da sole per la guida, fatti a mano per te.

Qual è l’idea alla base delle creazioni L.G.R.?

L’ispirazione alla base degli occhiali da sole L.G.R. per la guida sono l’esplorazione e l’avventura. I profumi e i colori della riviera. Un pomeriggio trascorso a leggere al Muthaiga Country Club di Nairobi. Osservare lo scorrere del tempo all’ombra di un’acacia. Queste sono le immagini che trasformiamo in design.

Qual è la vostra idea di lusso?

Da quando abbiamo iniziato, nel 2008, la nostra azienda è cresciuta fino a contare quindici dipendenti e tre stabilimenti in Italia. Nonostante tutto, continuiamo a realizzare a mano i nostri occhiali da sole, uno a uno. Questa passione per l’artigianalità rappresenta perfettamente la nostra idea di lusso.

Chi indossa gli occhiali da sole per la guida L.G.R.?

Abbiamo raggiunto il successo internazionale e convinto del nostro valore celebrità come Tom Cruise, Marion Cotillard, Gigi Hadid, Giorgio Armani e molti altri.

Ispirati dall’Africa, fatti a mano in Italia. Come possono dei prodotti avere una doppia anima?

Perché nascono da un’esperienza autentica. Una vicenda familiare che unisce la cultura africana all’artigianalità italiana. Questa duplice anima è presente in ogni aspetto del nostro lavoro e in tutte le nostre creazioni.

Parlateci del vostro processo creativo.

Inizia con artigiani esperti, capaci di creare prodotti di qualità, autentici e raffinati. Tutti i materiali vengono lavorati con metodi tradizionali, il che rende unici tutti i modelli di occhiali L.G.R. Per esempio, l’acetato viene minuziosamente lucidato a mano, senza l’uso di lacche e solventi, per garantire una finitura vellutata.

La leggerezza è una caratteristica delle auto da corsa. Qual è il vostro approccio in questo senso?

È proprio questa l’idea alla base del modello Lawrence Flap, sviluppato per CUPRA. Abbiamo deciso di concentrarci soprattutto sulla leggerezza del movimento.

Cosa ha ispirato il design del modello Lawrence Flap?

Abbiamo tratto ispirazione dai colori e dall’animo sportivo di CUPRA, senza dimenticarne i valori chiave: unicità, raffinatezza e prestazioni.

Quali materiali avete usato per il modello Lawrence Flap?

Abbiamo lavorato sodo per mettere insieme una combinazione unica di colori e materiali, tra cui acciaio inossidabile, pelle e vetro minerale temperato.

Qual è il dettaglio del modello Lawrence Flap che preferite?

L’esclusiva colorazione in rame delle astine, delle cuciture dei flap e dei terminali. E i flap laterali in pelle.

Secondo CUPRA, la raffinatezza non può esistere senza l’artigianalità. Voi che ne pensate?

Siamo d’accordo. In L.G.R. preserviamo l’eredità e i valori italiani che ci contraddistinguono attraverso un duro lavoro svolto da persone vere, che hanno passato la vita a specializzarsi in questo tipo di lavorazione artigianale. Ogni montatura viene costruita a mano dall’inizio alla fine, utilizzando metodi di produzione tradizionali per offrire un design dall’aspetto raffinato ed elegante.

Qual è il vero tocco CUPRA negli occhiali da sole Lawrence Flap?

Le lenti sono disponibili nelle versioni rosso specchiato e giallo gradient in versione fotocromatica. Sono occhiali da sole perfetti per la guida, che garantiscono una visione nitida e la massima protezione degli occhi.