CUPRA Experience :Official sponsors of electrifying esports IT/IT

Sponsor ufficiale di eSports elettrizzanti.


Il nostro unconventional brand è pronto per vivere il brivido e le esperienze adrenaliniche degli eSports, diventando sponsor ufficiale dell’eSports Club, fondato dalla star dello streaming e presentatore Ibai Llanos e dal fuoriclasse del FC Barcelona Gerard Piqué. 

A partire da gennaio 2022, il Club parteciperà alla SuperLiga LVP, una delle più importanti competizioni di eSports a livello mondiale. Questa nuova partnership a 360 gradi durerà un anno e CUPRA avrà una presenza di rilievo nelle 36 gare che saranno trasmesse sul canale Twitch di Ibai Llanos. Llanos è uno degli streamer Twitch più noti al mondo ed è stato eletto Streamer dell’Anno agli eSports Awards 2021 per il secondo anno consecutivo. CUPRA sarà presente anche nella Gaming House, ossia il performance center dove il team risiederà, si allenerà e gareggerà, oltre che sui canali dei creatori di contenuti. 

Si tratta di una collaborazione fantastica, che permetterà a CUPRA di raggiungere nuovi traguardi su una delle piattaforme in più rapido sviluppo, dato che gli eSports sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni. Ancora una volta, CUPRA è all’avanguardia tra le tendenze sociali e culturali e conferma il proprio impegno nei confronti della nuova generazione di creatori di contenuti e di formati digitali innovativi, che attirano sempre di più il pubblico più giovane.

Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA, ha dichiarato: “CUPRA è un Marchio che punta di sfidare le convenzioni e questa partnership offre un’opportunità unica per esplorare nuovi modi per contribuire allo sviluppo professionale degli eSports, che vantano quasi tre milioni di follower solo in Spagna e stanno facendo registrare una crescita enorme in tutto il mondo. Questo rappresenta il primo passo di CUPRA nel mondo del gaming e l’inizio di un’entusiasmante collaborazione con due delle personalità di maggior spicco degli eSports.”

cupra debutta nel mondo degli esports

Oltre a prendere parte al torneo, il nuovo club creerà contenuti quotidiani attraverso i giocatori della Gaming House, dove il team avrà la possibilità di vivere fianco a fianco di alcuni dei migliori creatori di contenuti. Inoltre, Llanos e Piqué saranno coinvolti nella gestione quotidiana del team e parteciperanno attivamente agli eventi chiave.

Gli eSports come parte integrante del DNA CUPRA.

La partnership è stata annunciata ieri al Palau Sant Jordi di Barcellona ed è stata trasmessa in streaming dal canale Twitch di Ibai Llanos, che vanta oltre 4,4 milioni di follower. 

Durante l’evento, è stato presentato il team, unitamente al nome ufficiale del Club di eSports – Finetwork KOI – nonché gli altri partner. Inoltre, lo streamer ha svelato i creatori di contenuti a cui è affidato il compito di amplificare la messaggistica e il contenuto del nuovo team.