CUPRA Experience :L’impulso di CUPRA continua IT/IT

L’impulso di CUPRA continua con CUPRA² e il lancio di Metahype

Il brand sfidante e anticonvenzionale svela CUPRA2: un’ambizione coraggiosa per il 2022 

CUPRA punta a raddoppiare le vendite, il fatturato e la rete globale di CUPRA Master e CUPRA City Garage quest’anno 

L’azienda annuncia il raddoppio anche della gamma, con due nuovi modelli CUPRA in arrivo 

Il 2022 vedrà CUPRA compiere un altro importante passo avanti oltre l’industria automotive con il lancio di Metahype, un nuovo spazio collaborativo nel metaverso 

CUPRA Squared Experience, una delle prime esperienze in ambito racing che combina il mondo reale e quello virtuale, arriverà quest’anno

Verona, 22-02-2022 
– CUPRA non smette mai di sognare e, nel 4° anniversario, il marchio sfidante e anticonvenzionale ha reso pubblica l’ambiziosa visione per il 2022: CUPRA2. Nel corso di un evento speciale online, il brand non solo ha annunciato l’arrivo di due nuovi modelli nella gamma, ma ha anche delineato il percorso per portare le sue esperienze emozionali in uno spazio completamente nuovo con il lancio di Metahype, una nuova piattaforma collaborativa nel metaverso.

L’impulso di CUPRA continua con CUPRA2 e il lancio di Metahype

CUPRA²: una visione ambiziosa per il 2022

“Questo nostro 4° anniversario ha un significato speciale. Tra i piani che abbiamo in serbo per il 2022 c'è l'intenzione di raddoppiare le nostre vendite, raddoppiare la nostra rete di vendita e raddoppiare il nostro fatturato. Questo è il motivo per cui chiamiamo la nostra ambizione CUPRA2”, ha spiegato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “Quattro anni fa, molti hanno avuto dei dubbi sulle nostre intenzioni, ma noi non abbiamo mai dubitato di noi stessi. E quest’anno, dimostreremo ancora una volta che niente può più fermare il nostro impulso inarrestabile”.

CUPRA punta anche a raddoppiare la rete globale di CUPRA Master e i CUPRA City Garage, portando queste proposte uniche a una CUPRA Tribe che si allarga in tutto il mondo

Raddoppiare la gamma prodotto CUPRA

Griffiths ha anche svelato che CUPRA lancerà due nuovi modelli, raddoppiando l’attuale gamma prodotto. E questo avviene dopo che l’anno scorso è stato annunciato l’arrivo di CUPRA Tavascan, il secondo veicolo 100% elettrificato del marchio dopo CUPRA Born, sul mercato nel 2024, e a seguire l’arrivo di CUPRA Raval*, il veicolo elettrico urbano, nel 2025.

Metahype: Portare le esperienze emozionali di CUPRA al livello successivo 

Le esperienze uniche sono al centro del cuore di CUPRA e, nel corso di quest’anno, queste esperienze emozionali esisteranno in uno spazio completamente nuovo quando il brand entrerà nel metaverso. 

“Metahype è la nostra interpretazione di questo nuovo universo. Uno spazio collaborativo dove brand, start-up e creatori di contenuti possono ospitare una miriade di eventi ed esperienze per le persone in modo da creare e condividere cultura”, ha proseguito Griffiths. “Con l’ingresso di CUPRA nel metaverso, dimostriamo ancora una volta di essere un brand che va oltre ai limiti dell’industria automotive”. 

Sviluppato in partnership con VISYON, una pluripremiata società di servizi di innovazione e parte del gruppo Mediapro, Metahype gira intorno alla collaborazione. CUPRA si unirà a partner che provengono dal mondo della musica e dell’intrattenimento, come Primavera Sound e U-BEAT, per ispirare le nuove generazioni. Parlando con una mondialmente riconosciuta futurista e capo di Metaverso Cathy Hackl, Griffiths ha svelato come marchi e individui potranno mostrare materiale artistico come NFT, mostrare prodotti digitali e fisici e trasmettere contenuti in streaming all’interno di Metahype. 

CUPRA potrà contare su un hub proprio all’interno della piattaforma, un luogo dove creare nuove e spettacolari esperienze per la CUPRA Tribe nei vari momenti dell’interazione con i clienti. 

“Con i mondi virtuali i brand hanno l’opportunità di creare esperienze completamente nuove e coinvolgenti per i loro clienti attuali e futuri. Per CUPRA è una grande opportunità di coinvolgere la sua comunità in modi completamente nuovi e veramente autentici attraverso Metahype”, ha detto Hackl.

CUPRA Squared Experience: il racing come non si era mai visto prima

Come se portare le sue esperienze emozionali nel metaverso non bastasse, CUPRA ha anche fatto un anticipo su un modo completamente nuovo di gareggiare, combinando il mondo reale e quello virtuale: la CUPRA Squared Experience. 

“Con l’elettrica Raval*, stiamo proponendo la CUPRA Squared Experience al mondo intero, un’esperienza racing unica dove quello che guidi è reale, ma quello che vedi è virtuale”, ha spiegato Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni CUPRA. “Con CUPRA Squared Experience, siamo pronti a dare una scossa ai format tradizionali del motorsport”. 

Prima del lancio di CUPRA Squared Experience, CUPRA metterà all’asta il primo NFT di Raval*. L’aggiudicatario avrà l’opportunità di essere il primo pilota nella storia di CUPRA Squared Experience. 

Insieme al lancio di Metahype, di CUPRA Squared Experience e due nuovi modelli all’orizzonte, CUPRA festeggia il suo 4° anniversario dando mostra ancora una volta di essere un brand moderno e contemporaneo che non teme di spingersi oltre i limiti e portare le proprie esperienze emozionali al livello successivo.

*CUPRA Raval, svelata precedentemente come CUPRA UrbanRebel