Klara Andersson all’Energy X Prix in Uruguay
- ABT CUPRA XE punta a finire la seconda stagione dell’Extreme E dando il tutto per tutto, con Nasser Al-Attiyah e Klara Andersson di nuovo in squadra insieme per l’Energy X Prix in Uruguay (26-27 novembre)
- Nell’ultima tappa del campionato, Andersson sostituirà Kleinschmidt, reduce di uno sciagurato infortunio subito in Cile
Verona, 03-11-2022 – ABT CUPRA XE punta a finire la seconda stagione dell’Extreme E nel migliore dei modi, dando il tutto per tutto schierando nuovamente i compagni di squadra Nasser Al-Attiyah e Klara Andersson, che saranno in squadra insieme ancora una volta per l’Energy X Prix, il round finale del campionato.
L’evento si svolgerà a Punta del Este in Uruguay nel corso del weekend del 26-27 novembre, dove il fuoristrada elettrico CUPRA Tavascan XE, al via per l’ultima tappa della stagione 2022.
Al-Attiyah e Andersson hanno fatto squadra per la prima volta nel precedente Antofagasta Minerals Copper X Prix in Cile, chiudendo la gara con un ottimo risultato e un podio sensazionale – di gran lunga il miglior risultato del team ABT CUPRA XE in questa seconda stagione dell’Extreme E del 2022.
È stato un magnifico raggiungimento, anche perché Andersson è stata inserita nel team all’ultimo momento e ha dovuto prendere confidenza velocemente con CUPRA Tavascan XE e con la sfida del tracciato caratterizzato dall’insidiosa superficie terrosa delle montagne russe del Copper X Prix in Cile.
Essendosi qualificati per la finale, Al-Attiyah e Andersson – che hanno subito trovato l’intesa e stabilito un buon rapporto – si sono comportati in maniera brillante, strappando un terzo posto in classifica in quello che è stato il primo podio per la squadra ABT CUPRA XE nella seconda stagione dell’Extreme E.
Dopo questo successo, Al-Attiyah e Andersson saranno insieme di nuovo in Uruguay per il round finale dell’Extreme E, con l’obiettivo di continuare la loro collaborazione trionfante e puntando a portare a casa un altro risultato eccellente per il team.
“Sono lieta che ABT e CUPRA abbiano riposto la loro fiducia in me e che gareggeremo insieme nel round finale. È una grande sfida e sono già emozionata. Siamo più preparati dell’ultima volta in Cile. Abbiamo l’opportunità di organizzarci in anticipo, chiarire le questioni ancora aperte e prepararci in modo più strutturato. Sul campo avrò modo di fare il giro del tracciato a piedi per conoscerlo e due sessioni di prove libere per abituarmi a tutto prima delle qualifiche – in altre parole, un weekend di gara normale. Entrambi daremo il massimo per un buon finale di stagione per la squadra. In Cile abbiamo visto che avevamo il passo per poterlo fare. Quindi partiremo da questo” afferma Klara Andersson, pilota ABT CUPRA XE.