Usa il tuo account CUPRA ID per gestire la tua vettura, salvare le tue configurazioni o tracciare l’ordine della tua vettura. Scopri di più su tutto il mondo CUPRA.
Le funzioni e i servizi innovativi di CUPRA CONNECT ti collegano con la tua CUPRA e con il mondo. Per esempio, puoi vedere esattamente dove hai parcheggiato la tua CUPRA o controllare le stazioni di ricarica disponibili. Grazie ai servizi CUPRA CONNECT, puoi sentirti più al sicuro e più rilassato quando sei al volante. Le informazioni sul traffico online ti consentono di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, mentre la chiamata di emergenza automatica ti garantisce massima tranquillità durante la guida. Tutti questi servizi sono a portata di pulsante a bordo della tua CUPRA e tramite l’app My CUPRA.
Nota: la disponibilità dei servizi CUPRA CONNECT può variare a seconda del Paese, della vettura e dell’equipaggiamento.
I servizi CUPRA CONNECT fanno parte della dotazione di serie della tua CUPRA Born.
- Se la tua vettura è dotata di un sistema multimediale, hai accesso a CUPRA CONNECT per il pacchetto Media System, che include CUPRA CONNECT.
- Se la tua vettura è dotata di un sistema di navigazione, hai accesso a CUPRA CONNECT PLUS per il pacchetto Navi System, che include CUPRA CONNECT e CONNECT Plus (con un periodo di prova gratuito di 3 anni).
L’uso di Web Radio richiede un consumo di dati Internet aggiuntivi che è possibile ottenere tramite:
- Tethering dello smartphone
- acquisto di un piano dati in CUBIC Telecom
Il resto dei servizi CUPRA CONNECT Gen 4 è gratuito.
Procedura di eliminazione CUPRA ID:
1. Nell’app è presente il pulsante “Elimina account” (Call to action)
2. Premendolo, verrai indirizzato al portale CUPRA ID (https://cupraid.vwgroup.io/)
3. Ora puoi procedere con l’eliminazione o andare direttamente al portale CUPRA ID (https://cupraid.vwgroup.io/)
Per ogni CUPRA CONNECT ID è possibile avere più di una vettura CUPRA (se la vettura è una versione precedente a 4.2.0., nel caso in cui si disponga di più di un CUPRA ID è necessario creare un CUPRA CONNECT ID per ciascuna).
Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco composto da 17 caratteri della tua CUPRA. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza.
Durante il processo di registrazione della tua vettura il numero VIN verrà visualizzato anche nel sistema di infotainment, insieme al QR code per accedere all'app My CUPRA e procedere con il processo di registrazione.
Sì, è necessario un account utente (o CUPRA ID) per registrare la tua vettura con la tua app My CUPRA e usufruire di tutti i servizi. Hai già un account? In questo caso inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password nell'app My CUPRA e clicca sul pulsante “Login”. Ora sei pronto per aggiungere la tua vettura e iniziare a divertirti con CUPRA CONNECT.
Una volta creato il tuo CUPRA ID, riceverai un'e-mail che ti chiederà di verificare il tuo account. Aprila e clicca sul link al suo interno per confermare il tuo account. Il link ti indirizzerà all'app My CUPRA, dove potrai accedere con il tuo CUPRA ID. Ora che sei registrato, non ti resta che aggiungere la tua vettura seguendo le istruzioni nel sistema di infotainment, nel quale riceverai un messaggio finale a conferma del completamento della registrazione.
Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che l'e-mail di conferma raggiunga la tua casella di posta in arrivo, oppure potrebbe essere finita nella cartella Spam. Se ancora non riesci a trovarla, esegui nuovamente il processo di configurazione. Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA e faremo del nostro meglio per aiutarti.
Per creare un account utente nella tua app My CUPRA, clicca su “Login” e quindi su “Registrazione”. Successivamente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e crea una password. Quindi clicca su “Registrazione”. Riceverai automaticamente un’e-mail di conferma. Clicca sul link all’interno dell’e-mail per completare la registrazione. La prima volta che accedi con i tuoi dati utente puoi inserire i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).
Per quest’operazione puoi iniziare ad accedere / scaricare l'app My CUPRA sul tuo smartphone dall'Apple App Store o Google Play Store, oppure cliccando su “link with CONNECT” alla voce “Impostazioni” nel tuo sistema di infotainment. In questo modo verrai guidato attraverso l'intero processo (vedi in basso). Il passaggio finale della registrazione avviene sempre nel tuo sistema di infotainment, poiché dovrai scansionare il QR code generato.
Per semplificare ulteriormente il processo di registrazione, puoi anche andare alla “Configurazione guidata” nel menu “Impostazioni” nel sistema di infotainment e seguire le istruzioni.
La procedura tramite QR code richiede la metà del tempo rispetto a GEN3.
Per utilizzare i servizi CUPRA, ti servono:
Se non attivi i servizi CUPRA CONNECT, puoi utilizzare solo i servizi previsti per legge.
Puoi annullare il tuo contratto entro il periodo di recesso inviandoci una dichiarazione di recesso. Se lo desideri, puoi utilizzare il nostro modulo di cancellazione, disponibile nell'app My CUPRA nella sezione Termini e Condizioni generali. Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA.
Versione 4.3.0: i servizi vengono attivati gratuitamente per tre anni il giorno in cui viene registrata la tua vettura con la tua firma di garanzia.
Riceverai un’e-mail un mese prima della data di scadenza, poi 15 giorni prima, 48 ore prima e infine, alla data di scadenza, un’e-mail finale che ti informa del termine del periodo di prova gratuito. Puoi anche controllare la data di scadenza nell'app My CUPRA. Per prolungare i tuoi servizi, è sufficiente rinnovarli ed effettuare il pagamento necessario. Contatta il tuo Concessionario per maggiori informazioni.
CUPRA conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per fornire tutti i servizi CUPRA CONNECT, come i dati della vettura e la geolocalizzazione. Tutti i dati derivanti dall’utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT appartengono al Cliente. L'utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito del Cliente. Ogni utilizzo dei dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE.
Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non sono condivisi con terze parti a scopi commerciali.
I dati sono nella maggior parte anonimi (i dati non anonimi sono utilizzati solo ove strettamente necessario) e CUPRA elabora i dati seguendo linee guida particolarmente severe in materia di sicurezza.
Le funzioni e i servizi innovativi di CUPRA CONNECT ti collegano con la tua CUPRA e con il mondo. Per esempio, puoi vedere esattamente dove hai parcheggiato la tua CUPRA o controllare le stazioni di ricarica disponibili. Grazie ai servizi CUPRA CONNECT, puoi sentirti più al sicuro e più rilassato quando sei al volante. Le informazioni sul traffico online ti consentono di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, mentre la chiamata di emergenza automatica ti garantisce massima tranquillità durante la guida. Tutti questi servizi sono a portata di pulsante a bordo della tua CUPRA, sul tuo computer, smartphone o tablet.
Nota: la disponibilità dei servizi CUPRA CONNECT può variare a seconda del Paese, della vettura e dell’equipaggiamento.
I servizi CUPRA CONNECT fanno parte della dotazione di serie della tua CUPRA Born.
CUPRA CONNECT sarà disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina e Ucraina.
Versione 4.3.0: L'uso di Web Radio richiede un consumo di dati Internet aggiuntivi che è possibile ottenere tramite:
Il resto dei servizi CUPRA CONNECT Gen 4 è gratuito.
Procedura di eliminazione CUPRA ID:
Dipende dalla data di produzione della tua vettura:
Versione 4.2.0: nel caso in cui tu abbia più di una vettura CUPRA, devi creare un CUPRA CONNECT ID per ognuna di esse.
Versione 4.3.0: ogni CUPRA CONNECT ID può essere abbinato a più di una vettura CUPRA.
A seconda dell’equipaggiamento della vettura, dall’In-Car Store è possibile acquistare i contenuti CONNECT: Connected Travel Assist (se in precedenza hai acquistato Travel Assist come equipaggiamento opzionale), Charging Map CUPRA, Manutenzione della vettura online
La funzione di attivazione e disattivazione dei servizi consente di attivare e disattivare i dati sul traffico generati dal sistema di infotainment della tua vettura per ogni servizio singolarmente, nella Gestione servizio dell’app My CUPRA. Tutti i servizi CONNECT possono essere attivati/disattivati selezionando la Modalità Privata.
È possibile passare dalla modalità Online alla modalità Offline nel tuo sistema di infotainment tramite:
Puoi scegliere fra diverse modalità di privacy:
Se dovessi perdere il tuo dispositivo, puoi cambiare la tua password collegandoti al portale My CUPRA da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’app My CUPRA. Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti in assenza di attività sull’account.
Un utente ospite è un potenziale utente che ha un accesso limitato ai servizi di CUPRA CONNECT e CUPRA CONNECT Plus, come per esempio:
Infotainment Online
Tuttavia, anche se un utente ospite fosse in grado di accedere a questi servizi, i pacchetti devono prima essere attivati sulla vettura da un Utente Principale.
Un utente aggiuntivo ottiene l’accesso alla maggior parte dei servizi di CUPRA CONNECT e CUPRA CONNECT Plus, come per esempio:
Infotainment online:
Oltre all'Utente Principale, altri quattro utenti possono accedere alla tua vettura, diventando utenti aggiuntivi o rimanendo utenti ospiti. In qualità di Utente Principale, puoi eliminare altri utenti nel menu Utenti del sistema di infotainment o tramite l'app My CUPRA (sezione Garage).
Puoi scaricare l’app My CUPRA sul tuo smartphone dall’Apple App Store o da Google Play Store. Per scaricarla e installarla non devi fare altro che seguire le istruzioni indicate nello store. L’app My CUPRA è scaricabile gratuitamente.
Inoltre, seguendo le istruzioni del tuo sistema di infotainment per avviare l’iscrizione e attivare i servizi CONNECT, viene generato un QR code da scansionare, per scaricare l'app My CUPRA.
Anzi tutto, assicurati di aver installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.
Se continui a riscontrare problemi nell’accedere al tuo account CUPRA CONNECT, puoi andare sul portale CUPRA ID e utilizzare la e-mail con cui ti sei registrato, nonché il tuo nome utente o il numero del tuo telefono cellulare per identificare il tuo account e resettare la tua password. Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.
Purtroppo solo una vettura può essere collegata al contratto servizi. In altre parole, non può essere trasferito da una vettura ad un'altra.
Anche la durata del contratto è vincolata alla vettura. Pertanto, se vendi la tua vettura a qualcun altro, il nuovo proprietario può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto.
Sì. Innanzitutto, elimina l’abbinamento tra la tua vettura e il tuo account utente ripristinando le impostazioni predefinite nel menu Infotainment. In questo modo, il nuovo proprietario può registrarsi nell'app My CUPRA e collegare la vettura al proprio account utente, per continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto, poiché le licenze CONNECT sono collegate alla vettura e non all'ID.
La durata del contratto di servizi è legata alla vettura, non all’utente, quindi il nuovo proprietario può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto. Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT, devi creare un account utente CUPRA CONNECT nell’app My CUPRA, se non lo hai già fatto. Inserisci il numero di identificazione del veicolo (VIN) relativo alla tua CUPRA nella fase “Aggiungi Veicolo”. Successivamente riceverai una notifica che ti informa che puoi cambiare l’Utente Principale. Anche il precedente proprietario verrà informato tramite una notifica via e-mail.
Versione 4.3.x: riceverai la tua fattura via e-mail e mai per posta. Puoi anche scaricare la tua fattura nel CUPRA Store effettuando l’accesso con il tuo account utente. Se non hai ricevuto la fattura, contatta l'Assistenza Clienti CUPRA.
SEAT S.A. è soggetta ai requisiti legali relativi al commercio estero e alle restrizioni sul controllo delle esportazioni che vietano il trasferimento e la fornitura di prodotti, servizi e tecnologia a persone a cui sono state inflitte sanzioni a livello internazionale per attività criminali. Al fine di soddisfare tali requisiti, SEAT S.A. elabora i dati delle transazioni per verificarli rispetto agli elenchi delle sanzioni internazionali. Se i tuoi dati corrispondono a quelli di una persona/soggetto a cui è stata inflitta una sanzione a livello internazionale, SEAT S.A. non potrà proseguire con la tua transazione e la annullerà. Per ulteriori informazioni, fai riferimento alla Sezione 2 dell’Informativa sulla privacy (“Controllo dei tuoi dati per verificarne la corrispondenza con specifici elenchi di sanzioni ufficiali”).
In caso di guasto alla tua vettura, premi il pulsante sul lato destro del modulo a tre pulsanti per chiamare il Call Center del servizio di assistenza stradale e inviare i dati diagnostici della tua auto e la posizione, a seconda della modalità di privacy impostata. L'operatore utilizzerà i dati ricevuti per aiutarti a identificare il problema e richiedere assistenza.
In caso di incidente grave, puoi contattare direttamente i servizi di Chiamata di Emergenza. I servizi di emergenza possono risalire alla tua posizione sulla base dei dati del tuo veicolo.
Quando si attiva il servizio Chiamata al soccorso stradale, la tua vettura trasmette le informazioni pertinenti, come per esempio: chilometraggio (km/miglia), autonomia residua (km/miglia), stato delle cinture di sicurezza, lingua HMI, programmazione digitale degli appuntamenti in officina, configurazione della vettura e dati dell'utente registrato. Inoltre condivide l'ora e la posizione della tua vettura quando attivi la Chiamata al soccorso stradale, in modo che il tuo operatore sappia come trovarti. Questa funzione risulta molto utile se la tua vettura si guasta in un'area scarsamente popolata e non sai dove ti trovi esattamente. I dati inviati potrebbero variare, a seconda della modalità di privacy impostata.
Per una versione aggiornata, include anche i dati del Report sullo stato della vettura con spie luminose.
Puoi chiamare l'Assistenza Clienti del tuo Paese:
Quando selezioni “Ripristina impostazioni predefinite”, vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica iniziali del sistema di infotainment. Questa procedura è necessaria se vendi la tua vettura a un nuovo proprietario. È possibile eseguire un ripristino tramite il sistema di Infotainment o tramite l'app My CUPRA (sezione Garage). L'opzione tramite l'app sarà disponibile solo a partire dalla versione 4.3.0. Tieni presente che l'esecuzione di un ripristino elimina tutte le tue configurazioni nel sistema di infotainment di bordo. Il tuo account CUPRA ID non verrà eliminato, ma verrà cancellato l'abbinamento con la vettura.
Non preoccuparti. Selezionando “Elimina utente” perderai solo i dati della tua vettura, non i dati utente allegati al tuo ID CUPRA. I tuoi dati utente possono quindi essere trasferiti ad una nuova vettura.
Per ripristinare le impostazioni di CUPRA CONNECT tramite il sistema di infotainment, tocca il pulsante “Menu” e quindi seleziona “Configurazione”. Ora tocca “Impostazioni predefinite” e scegli se desideri ripristinare la tua configurazione CUPRA CONNECT completa o solo una parte. In entrambi i casi puoi anche ripristinare l’utente della vettura. Tieni presente che in caso di ripristino dell'utente la tua vettura non sarà più collegata al tuo account utente e che perderai i dati della vettura nel portale CUPRA ID. Inoltre, avrai 14 giorni per recuperare le tue impostazioni iniziali.
La funzione Sicurezza e Assistenza si concentra sulla sicurezza tua e dei tuoi passeggeri, aiutandoti a gestire con facilità le situazioni di emergenza. È inclusa come dotazione di serie su tutte le vetture CUPRA e non è collegata a rinnovi.
Nella versione 4.2.0 sono disponibili solo 4 servizi online: registrazione tramite QR code, ripristino utente / ripristino delle impostazioni predefinite, note legali, Modalità Privata e Disattivazione servizio.
Nella versione 4.3.0 verranno aggiunti altri servizi online, come per esempio: Chiamata al soccorso stradale, Chiamata informativa, Personalizzazione, In-Car Store.
Nella versione 4.3.1., i servizi aggiuntivi saranno: Manutenzione della vettura online automatica, Plug and Charge, Car Data Exchanger e Report sullo stato della vettura (per ricevere avvisi e necessità di assistenza della vettura aggiornati tramite l'app My CUPRA).
Nella versione 4.3.2., il Report sullo stato della vettura viene spostato nella sezione Sicurezza e assistenza.
La Manutenzione della vettura online ti semplifica la vita. Non appena la tua vettura rileva la necessità di un intervento Service, viene inviata una notifica al tuo Service Partner CUPRA di fiducia. Quest’ultimo ti contatterà per fissare una data per l'appuntamento. Zero sforzi in più.
Preferisci fare in autonomia? Puoi scegliere il tuo Service Partner di fiducia e il metodo di contatto preferito (e-mail o telefono) nell'app My CUPRA.
Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT, devi registrarti e quindi scegliere un Concessionario locale nell'app My CUPRA.
Se non hai selezionato un Service Partner di fiducia, nella sezione Gestione dei servizi verrà visualizzato il messaggio “In attesa di attivazione”.
Quando il tuo sistema di infotainment di bordo ti avvisa di un'ispezione imminente, il tuo Service Partner CUPRA riceve le seguenti informazioni sulla tua vettura:
Sì, in caso di interventi di manutenzione (ispezione, spie, ecc.) verrai contattato dal Service Partner di fiducia da te selezionato, a condizione che l'interruttore della Manutenzione della vettura online automatica nell'app My CUPRA sia “ON”.
Non necessariamente. Puoi ottenere i dati necessari per il servizio Internet collegando lo smartphone alla tua vettura tramite tethering. Puoi anche scegliere di acquistare un piano dati separato tramite: https://cupra.cubictelecom.com e tramite l’app My CUPRA (sezione Profilo).
Puoi acquistare un piano dati presso il nostro partner di telefonia esterno CUBIC https://cupra.cubictelecom.com
1. a condizione di abilitare l'opzione sul sito web CUBIC, di essere l'utente registrato e di essere l’intestatario della SIM. In caso di domande o per maggiori informazioni, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti CUBIC https://cupra.cubictelecom.com/en/contactUs.
2. Nell'app My CUPRA è possibile accedere al sito web CUBIC anche tramite il link.
Ogni volta che modifichi la configurazione della tua vettura, quest’ultima viene sincronizzata sia a bordo sia online, di solito. Una volta che la vettura ti riconosce, verranno visualizzate tutte le impostazioni che avevi precedentemente salvato sul tuo account (per es. sistemi di assistenza alla guida/al parcheggio, climatizzatore e luci esterne, ecc.). In questo modo, non è necessario modificare la configurazione della vettura ogni volta che un nuovo utente guida o effettua l’accesso a un’altra CUPRA Born.
A partire dalla versione 4.3.0: è possibile personalizzare le seguenti impostazioni:
Gli aggiornamenti automatici del sistema possono essere ricevuti e installati solo dall’Utente principale e quando la vettura è in “Modalità online” o “Modalità online con dati di localizzazione”. Dopo che la vettura ha completato il download automatico, nell’infotainment viene visualizzata una finestra pop-up che indica che è disponibile il nuovo software online. Accetta la notifica pop-up, spegni la vettura e seleziona: “Aggiornamento disponibile” nella schermata di saluto. La vettura non può essere utilizzata durante il processo di installazione. Si prega di prestare attenzione al tempo necessario per l’aggiornamento prima di procedere con il processo di installazione.
Disponibile a partire dalla versione 4.3.1 e successive: questa funzione automatizza il processo di pagamento e autenticazione nei punti di ricarica pubblici, rendendo il processo di ricarica più semplice e veloce. In questo modo, devi solo collegare il cavo di ricarica alla tua vettura.
Per poter sfruttare questa funzione e i relativi vantaggi, è necessario quanto segue:
Per utilizzare la funzione “Plug and Charge Online”, è sufficiente seguire questi passaggi:
Versione 4.3.1: lo “Stato della vettura” raccoglie dati importanti riguardanti il chilometraggio della tua vettura, i tagliandi imminenti e le eventuali spie visualizzate nel quadro strumenti (per es. lampadina difettosa). La panoramica dei dati è disponibile anche nell'app My CUPRA.
Se viene attivata la Chiamata al servizio di assistenza stradale, tutte le spie pertinenti del Report sullo stato della vettura vengono comunicate al Centro di assistenza stradale.
Le vetture della versione 4.3.0 non sono compatibili con questa funzione.
Purtroppo non è possibile scaricare il file con lo stato della vettura, tuttavia potrai visualizzare numerosi parametri dello stato della vettura, cfr. “Che cos'è il servizio “Stato della vettura”?”.
Lo stato della vettura più recente non viene inviato automaticamente. Le informazioni verranno aggiornate solo se il motore è stato acceso mentre l'auto si trovava in un'area con copertura di rete. In altre parole, se non avvii la tua vettura per 5 giorni, i dati risaliranno a 5 giorni prima. Ovviamente anche eventuali danni o malfunzionamenti della vettura verificatisi dopo lo spegnimento del motore non verranno registrati.
Nel caso in cui lo stato della vettura sia cambiato o richieda la tua attenzione, nell’app verrà visualizzata una nuova schermata, con lo stato di avviso interessato, che include:
In tutti gli altri casi verrà visualizzata la schermata My Car con il rendering 3D della vettura.
Se non visualizzi i tuoi dati più recenti nell'app My CUPRA, non preoccuparti. È possibile che la tua vettura non disponesse di una copertura di rete quando il motore è stato spento, oppure che il motore non sia stato spento correttamente. In caso contrario, controlla che l’app sia aggiornata e, all’occorrenza, esegui l’aggiornamento manuale. Se il problema persiste, contatta l'Assistenza clienti CUPRA.
Il servizio “Posizione di parcheggio” consente di ritrovare la vettura ovunque tu sia. Ritrovare la tua vettura è semplice e veloce grazie alla navigazione in-app, che mostra chiaramente una mappa su cui è indicato dove e quando è stata parcheggiata la vettura e persino un possibile percorso per raggiungerla.
In genere, il servizio “Posizione di parcheggio” è preciso, con una tolleranza di 5-10 metri. La precisione dipende da diversi fattori esterni, in particolare la qualità del segnale GPS e il tipo di tecnologia GPS utilizzata.
La posizione attuale della tua vettura viene trasmessa solo dopo che il motore viene spento.
Puoi impostare la temperatura desiderata a bordo prima della partenza utilizzando la funzione di climatizzazione tramite l’app My CUPRA (sezione Climatizzatore).
Inoltre, per le vetture a partire dalla versione 4.3.0, è possibile attivare il riscaldamento del lunotto.
Tramite l’app My CUPRA puoi inoltre visualizzare lo stato di climatizzazione della vettura in tempo reale.
La temperatura all’interno della vettura può essere impostata secondo le tue esigenze. La vettura deciderà se attivare il climatizzatore o il riscaldamento.
Se il servizio “Climatizzazione da remoto” non funziona correttamente, controlla che la tua vettura sia parcheggiata e che il motore sia spento.
Il riscaldamento del lunotto posteriore può essere attivato:
Il riscaldamento dei sedili anteriori può essere attivato solo se la temperatura esterna è inferiore a 12ºC (nuova regola rispetto a 4.3.0.)
Il servizio e-Manager consente di avviare e interrompere la carica immediata della batteria, pianificare la ricarica e il livello di carica desiderato, o configurare una routine.
Il processo di ricarica viene eseguito in maniera ottimale per risparmiare sui costi dell’energia. Ciò include la ricarica durante la notte o l’avvio e l’arresto del processo di ricarica in base alle esigenze del Cliente.
Inoltre puoi impostare la massima corrente di carica e la modalità Manutenzione della batteria (migliorando l’uso della batteria e prolungandone la durata). La modalità Manutenzione della batteria ti avviserà con una notifica in caso di superamento dell’80% del livello di carica. Questo servizio può anche essere disattivato tramite l'app.
Utilizzando l’app My CUPRA (sezione e-Manager) puoi verificare il livello di carica, l’autonomia residua e il tempo di carica rimanente, nonché il collegamento tramite la spina di ricarica (in/out), la velocità di ricarica e il tipo di carica (CA/CC). Inoltre puoi abilitare lo sblocco automatico del cavo del connettore, una volta terminato il processo di ricarica, se hai precedentemente configurato questa opzione.
La vettura può impiegare fino a 2 minuti per “svegliarsi” e interagire con l'app.
Per creare o eliminare un profilo, devi utilizzare il sistema di infotainment, andando alla sezione Vettura-->e-Manager-->routine. Qui puoi impostare le routine. Puoi programmare fino a 5 profili con 3 timer ciascuno. Una volta impostato, il profilo può essere modificato allo stesso modo tramite il sistema di infotainment o l'app My CUPRA (sezione e-Manager).
Le tue mappe verranno aggiornate una volta al mese. L'Aggiornamento mappe online viene eseguito automaticamente, in base alla posizione e alla destinazione della tua vettura.
Il “Servizio di Parcheggio” fornisce informazioni aggiuntive, come il numero di posti disponibili, gli orari di apertura, le tariffe, la distanza e la capienza, facendoti risparmiare tempo e riducendo il rischio di distrazione.
Una volta avviato il servizio, sul tuo sistema di infotainment di bordo viene visualizzato un elenco di opzioni di parcheggio. Seleziona una di queste opzioni e avvia la navigazione toccando Start.
Grazie al “Servizio stazioni di ricarica” puoi visualizzare una panoramica delle stazioni di ricarica nella tua zona, compresi gli orari di apertura e i prezzi. Il servizio ti consente inoltre di ottenere informazioni sulla potenza di ricarica, sulla disponibilità dei sistemi di ricarica e molto altro.
Sì, selezionando una stazione di ricarica dall'elenco, il suo indirizzo viene automaticamente inserito come prossima destinazione nel tuo sistema di navigazione.
Il servizio “Riconoscimento linguaggio naturale” ti consente di impartire comandi in modo naturale, senza la necessità di apprendere comandi vocali specifici. Puoi richiamare facilmente diversi servizi, come per esempio indirizzi, contenuti online, web radio ecc. Ricorda che i contenuti e gli indirizzi online richiedono una connessione Internet.
Per impartire comandi vocali, è sufficiente premere il pulsante “Press to Talk” sul volante, oppure pronunciare “Hola hola” e impartire il comando subito dopo.
Tieni presente che i permessi della vettura devono essere abilitati tramite l'App My CUPRA per garantire un utilizzo corretto della funzione (trovi l’opzione nella sezione “Vettura” sulla barra di navigazione principale).
Se devi inviare o rispondere a un'e-mail o a un SMS ma non vuoi togliere le mani dal volante, il servizio Dettatura (voice-to-text) ti consente di convertire le parole pronunciate in testo. Ti basta premere il pulsante Microfono e dettare il tuo messaggio.
Puoi pianificare comodamente i tuoi percorsi tramite l'app My CUPRA.
Per poter ricevere i percorsi pianificati, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online e contenere i dati cartografici relativi alle rispettive destinazioni. La prossima volta che inserirai l'accensione della tua vettura con una connessione di rete mobile esistente, verrai informato della disponibilità di nuovi percorsi e potrai effettuarne il download sulla tua vettura.
È possibile importare un solo percorso.
A partire dalla versione 4.3.0: nell'In-Car Store puoi acquistare app di infotainment, scaricare la Manutenzione della vettura online e acquistare chiavi di licenza aggiuntive per i tuoi servizi CUPRA CONNECT Gen.4. L'In-Car Store può anche essere integrato con altri venditori di terze parti.
A partire dalla versione 4.3.2: attiva Connected Travel Assist se hai acquistato l'equipaggiamento disponibile a richiesta Pilot L.
Per utilizzare l’In-Car Store devi solo registrarti su CUPRA CONNECT e abbinare la tua vettura al tuo account. Tieni presente che solo l'Utente Principale della tua vettura può acquistare prodotti digitali.
Quando acquisti una licenza, la relativa attivazione avviene automaticamente. La durata della licenza dipende dall'offerta commerciale.
In-Car Store è disponibile su tutte le vetture CUPRA CONNECT Gen.4 versione 4.3.0 e successive.
Per poter ricevere informazioni sul traffico, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online.
Con il servizio “Importazione itinerari online”, l'utente può pianificare i percorsi da casa tramite l'app My CUPRA (Mappe-->sezione Importazione itinerari) e inviarli al sistema di navigazione della vettura. È possibile salvare diversi itinerari con un massimo di 4 soste lungo ogni percorso, inclusa la destinazione finale. Le destinazioni e le preferenze personali possono essere aggiunte a qualsiasi percorso.
Noi di CUPRA S.A. ci impegniamo a rispettare le normative vigenti al fine di salvaguardare i tuoi diritti alla privacy e la tua libertà.
SEAT S.A. conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per fornire tutti i servizi CUPRA CONNECT, come i dati della vettura e la geolocalizzazione. Tutti i dati derivanti dall'utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT appartengono al cliente. L'utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito del Cliente. Ogni utilizzo dei dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE. Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla Privacy di CUPRA CONNECT.
Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da SEAT S.A. e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non sono condivisi con terze parti a scopi commerciali.
I dati sono nella maggior parte anonimi (i dati non anonimi sono utilizzati solo ove strettamente necessario) e SEAT S.A. elabora i dati seguendo linee guida particolarmente severe in materia di sicurezza.
Sì, in qualsiasi momento avrai le informazioni che le norme sulla protezione dei dati richiedono di fornire agli utenti nel momento in cui ci fornisci i tuoi dati, in modo che, tenendo conto di queste informazioni, tu possa decidere se utilizzare il servizio offerto o meno. Pertanto, tutte le applicazioni CUPRA includono un’informativa sulla privacy che puoi consultare per sapere chi è responsabile dei dati, quali sono le finalità per le quali i dati vengono trattati, se i dati vengono comunicati a terzi, il periodo di conservazione dei dati e come esercitare i diritti che la legislazione sulla protezione dei dati ti conferisce.
Non appena i tuoi dati non saranno più necessari per adempiere alla finalità per la quale sono stati raccolti, saranno immediatamente distrutti o resi anonimi, in modo che non sia più possibile identificare la persona a cui si riferiscono. In questo modo, CUPRA, S.A. può utilizzare i dati riducendo i rischi connessi a tale uso e rispettando il principio di limitazione delle finalità e del periodo di conservazione dei dati.
Sì, sei assolutamente libero di cancellare i tuoi dati. Per farlo, vai all’app My CUPRA e quindi accedi. Successivamente, clicca su account, i tuoi dati, i tuoi dati personali, clicca sull’opzione Elimina i dati.
Inoltre, se desideri eliminare anche il tuo account CUPRA ID, puoi farlo tramite la gestione dei tuoi dati e delle impostazioni sulla privacy su https://seatid.vwgroup.io/.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi contattare:
CUPRA: customercare@cupraofficial.com
Sì, ti basta accedere al menu Infotainment della vettura, quindi, alla voce “Utente” e premere “Elimina utente/Ripristina impostazioni predefinite”. Tutti i tuoi dati verranno eliminati dalla vettura e dal backend. Questa procedura è un requisito necessario in caso di trasferimento di proprietà.
Serve per l’attivazione o la disattivazione della trasmissione di dati finalizzata alla creazione di un database anonimo per la ricerca e lo sviluppo della guida autonoma.
Il caricamento dei dati può essere attivato o disattivato direttamente tramite il selettore a scorrimento “Sviluppo della guida autonoma” nelle impostazioni sulla privacy. La trasmissione dei dati dipende inoltre dall’impostazione dei livelli di privacy. Il caricamento è attivo solo nei livelli “Utilizza posizione” e “Condividi posizione”.
Non è necessario elaborare i tuoi dati di contatto, ma solo le informazioni derivate dalle tue azioni / modalità di guida. SEAT S.A. mira a rendere anonimi i tuoi dati al fine di creare un insieme di dati aggregati per la ricerca, lo sviluppo e la convalida della guida autonoma.
I dati personali da elaborare sono il VIN e la posizione della vettura al momento della raccolta dei dati, ovvero i dati minimi necessari per la finalità prevista.
Le finalità del trattamento dei dati sono: lo sviluppo della guida autonoma, il miglioramento della sicurezza del traffico sulle strade, il miglioramento dell'Adaptive Cruise Control e lo sviluppo di futuri sistemi di assistenza alla guida.
Sì, ma i tuoi dati saranno utilizzati o elaborati solo dopo essere stati resi anonimi da Volkswagen AG o da aziende e fornitori di servizi di sviluppo accuratamente selezionati.
Collaboriamo con note aziende nel settore dello sviluppo dei dati cartografici, della pianificazione delle infrastrutture, della sicurezza stradale o della guida autonoma, al fine di offrirti la migliore esperienza di guida possibile e aumentare la tua sicurezza.
I dati personali vengono conservati per un periodo massimo di 24 ore, per consentire l’anonimizzazione e garantirne la qualità. Successivamente, i dati originali vengono completamente eliminati.
Sì, puoi disattivare la raccolta dei dati utilizzando il selettore a scorrimento “Sviluppo della guida autonoma” o modificando le impostazioni sulla privacy.
Quando sei in modalità OFFLINE, tutti i servizi sono disattivati (ad eccezione della Chiamata di emergenza pubblica, che è sempre disponibile come da normativa europea). Pertanto, i servizi CUPRA CONNECT non sono completamente disponibili fino a quando non torni a una delle modalità ONLINE.
Vuoi sapere di più sulla gamma CUPRA?