2019.0.16.0 IT/IT

Con CUPRA non ti fermi mai.

La strada è fatta di curve e svolte, acque tranquille e mari agitati. 

Noi di CUPRA lo sappiamo, per questo abbiamo creato il Servizio Mobilità CUPRA. Per assisterti ovunque tu sia. Per farti ritornare in pista.

Il Servizio Mobilità CUPRA è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette e 365 giorni l’anno al numero 800 189 607 con un servizio esclusivo.

In caso di panne o incidente, chiamando il Servizio Mobilità CUPRA avrai diritto a:

  • Assistenza telefonica e stradale per far ripartire subito la tua CUPRA.

  • Traino sempre gratuito verso la Rete Autorizzata CUPRA/SEAT.

  • Auto sostitutiva a chilometraggio illimitato dal ricovero della tua CUPRA fino a fine riparazione presso la Rete Autorizzata CUPRA/SEAT1.

  • Deposito e recupero dopo la riparazione della tua CUPRA2.

  • Pernottamento in albergo, taxi, rientro o proseguimento del viaggio3.
     

All’acquisto la tua CUPRA è già coperta dal Servizio Mobilità. Eseguendo una regolare manutenzione ordinaria presso la Rete Autorizzata, il Servizio Mobilità si rinnova senza costi aggiuntivi.

Il Servizio Mobilità CUPRA garantisce assistenza su strada, in qualsiasi luogo dell’Unione Europea e nei paesi confinanti. Se ti trovi all’estero componi il numero telefonico 0039 02 66165870.

I servizi sono forniti in collaborazione con ACI Global Servizi.

Servizio Mobilità CUPRA. Ogni dettaglio conta.

Validità

Il Servizio Mobilità è attivo su tutte le vetture CUPRA consegnate con il primo Intervallo di Manutenzione non ancora superato e su tutte quelle per cui il Servizio sia già stato rinnovato. Il Servizio Mobilità CUPRA si rinnova automaticamente in occasione di una manutenzione programmata eseguita entro i limiti previsti dal Costruttore. Il rinnovo avrà validità per un massimo di 12/24 mesi, in base agli intervalli di manutenzione previsti.

Modalità di supporto

Contattando il Servizio Mobilità CUPRA riceverai un primo aiuto telefonico. Se il caso dovesse rivelarsi più complesso, potrai contare sull’intervento in loco di un incaricato per risolvere il problema dell’auto in panne. Nell’eventualità che la vettura non sia riparabile sul posto, sarà trainata presso il Centro di Assistenza CUPRA/SEAT più vicino. Hanno diritto al solo traino verso la Rete Autorizzata tutte le vetture CUPRA, indipendentemente dal fatto che il Servizio Mobilità risulti o meno attivo sulle stesse.

Competenza territoriale

Il Servizio di assistenza CUPRA è attivo in Italia, San Marino, Città del Vaticano e nei seguenti Paesi europei: Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Isole Canarie, Lettonia, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Diritti generali

1) Vettura sostitutiva
In caso di traino presso la Rete Autorizzata, avrai diritto a una vettura sostitutiva dal giorno di ricovero fino al termine della riparazione e a chilometraggio illimitato, ritirabile direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione.

La vettura sostitutiva fornita comprenderà la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A., le coperture CDW (eliminazione parziale franchigia Kasko) e TP (eliminazione parziale franchigia Furto). La vettura sarà preferibilmente di categoria e cilindrata equivalente al veicolo in riparazione, possibilmente CUPRA o SEAT. A tuo carico restano le spese di carburante e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una nazione diversa da quella in cui è stata ritirata). La vettura sostitutiva sarà messa a disposizione presso le stazioni di noleggio secondo gli orari di apertura delle stesse e secondo le limitazioni previste dalla legge in merito all’abilitazione alla guida da parte dei neopatentati. Per il ritiro della vettura sostitutiva ti potrà essere richiesto un deposito cauzionale tramite una carta di credito in corso di validità (non “Electron”) oppure, in alcuni casi, una cauzione in contanti. In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali (come ad esempio: taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc.) la prestazione di vettura sostitutiva verrà erogata con una vettura normale che non permette l’espletamento delle funzioni del veicolo rimasto in panne.

2) Deposito veicolo per un massimo di tre giorni lavorativi, salvo casi particolari e diversi accordi, fino a che la vettura non verrà trasportata presso il più vicino Service Partner autorizzato.

Recupero del veicolo riparato qualora a seguito di un soccorso stradale per guasto, incidente, incendio o furto avvenuti a oltre 50 km dalla residenza del cliente, il veicolo resti immobilizzato, potrà essere messo a disposizione dello stesso, entro un limite massimo di € 100,00 per sinistro, un biglietto di sola andata in treno (prima classe) o, se il viaggio supera le sei ore, in aereo (classe economica) per recuperare il veicolo riparato.

Informazioni automobilistiche, amministrative e legali: chiamando la Centrale Operativa si possono ricevere indirizzi, recapiti telefonici e orari di apertura dei Service CUPRA/SEAT presenti sul territorio nazionale. Inoltre, è possibile richiedere informazioni riguardanti viabilità, percorribilità di strade e autostrade, condizioni metereologiche e consulenza su pratiche burocratiche e legali nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.

Rientro o proseguimento del viaggio

Qualora a seguito di Soccorso Stradale per guasto, incidente, incendio o furto avvenuto a oltre 50 km dalla tua residenza, il veicolo resti immobilizzato, previa approvazione della Centrale Operativa, hai diritto a una delle seguenti prestazioni a tua scelta:

a) Rientro fino al luogo di residenza, in treno con biglietto ferroviario di prima classe o, se il viaggio supera le sei ore, in aereo in classe economica.

b) Proseguimento del viaggio fino al luogo di destinazione in treno con biglietto ferroviario di prima classe o, se il viaggio supera le sei ore, in aereo in classe economica.

La spesa massima a carico di CUPRA è di € 100,00 per evento. La presente prestazione sarà fornita in alternativa alla prestazione di Auto Sostitutiva. Nessuna prestazione potrà essere rimborsata qualora fruita senza la preventiva richiesta telefonica e conseguente autorizzazione da parte della Centrale Operativa.

3) Pernottamento in albergo della zona se il fermo della vettura avviene a più di 50 Km da casa fino a un massimo di 3 notti. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e prima colazione, purché documentate, in un hotel massimo 4 stelle nelle vicinanze del Service Partner CUPRA/SEAT presso il quale è ricoverata la vettura (fino a un massimo di 100 € per cliente per notte). Il rimborso della prestazione è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione della tua vettura. Servizio non erogabile in combinazione con la vettura sostitutiva.

Servizio taxi per un valore fino a 100€ per evento purché opportunamente documentate.

Casi particolari: taxi, autoambulanze, veicoli di autoscuola o di autonoleggi

Per taxi, autoambulanze, veicoli di autoscuola o di autonoleggi sono previste esclusivamente le prestazioni di vettura sostitutiva, aiuto telefonico, intervento in loco oppure di traino della vettura in panne o incidentata presso il più vicino Centro di Assistenza CUPRA/SEAT.

Note finali

Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità non sono operanti nei casi derivanti dalla partecipazione ad attività illecite oppure partecipazione a corse, scommesse, gare e competizioni e relative prove e allenamenti, o in conseguenza a uno stato di alterazione determinata da uso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, psicofarmaci e allucinogeni. Tutte le prestazioni non sono esigibili nei casi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, atti di guerra o terroristici, occupazioni militari, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, scioperi, terremoti e fenomeni atmosferici straordinari. Qualora non si usufruisca di una o più prestazioni, il Servizio Mobilità non sarà tenuto a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione. Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità CUPRA sono fornite da Volkswagen Group Italia S.p.A., Viale G.R. Gumpert 1, 37137, Verona, attualmente per mezzo di Aci Global S.p.A., la quale si obbliga direttamente nei suoi confronti all’espletamento delle prestazioni previste dal Servizio Mobilità CUPRA. Qualsiasi diritto, azione, eccezione, inerenti o conseguenti alle prestazioni oggetto del Servizio Mobilità dovranno essere fatti valere, anche agli effetti processuali, nei confronti della Aci Global Servizi S.p.A., Via Stanislao Cannizzaro, 83/a 00156 – ROMA.

 

Qualora non si usufruisca di una o più prestazioni, il Servizio Mobilità non sarà tenuto a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione. Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità CUPRA sono fornite da Volkswagen Group Italia S.p.A., Viale G.R. Gumpert 1, 37137, Verona, attualmente per mezzo di Aci Global Servizi S.p.A., la quale si obbliga direttamente nei suoi confronti all’espletamento delle prestazioni previste dal Servizio Mobilità CUPRA. Qualsiasi diritto, azione, eccezione, inerenti o conseguenti alle prestazioni oggetto del Servizio Mobilità dovranno essere fatti valere, anche agli effetti processuali, nei confronti della Aci Global Servizi S.p.A., Via Stanislao Cannizzaro, 83/a 00156 – ROMA.