IT/IT

ABT CUPRA XE con il campione Adrien Tambay

  • Adrien Tambay insieme a Klara Andersson per l’Antofagasta Minerals Copper X Prix, l’ultimo appuntamento doppio dell’Extreme E 2023 che si disputerà in Cile i prossimi 2 e 3 dicembre

Verona, 05.12.2023 – L’ambasciatore del marchio CUPRA Adrien Tambay, si unisce al team ABT CUPRA XE per l’ultima sfida dell'anno, l’ultima doppia gara della stagione Extreme E che si svolgerà in Cile il prossimo fine settimana.

Le corse sono nel DNA di Adrien Tambay, pilota che, al volante di un’ampia varietà di auto, ha gareggiato in numerose competizioni in tutto il mondo. Lo scorso anno, durante la sua prima stagione con CUPRA, è diventato campione FIA ETCR.

Per la sua prima doppietta Extreme E, che si terrà il prossimo fine settimana in una delle regioni più aride del mondo, Tambay guiderà la CUPRA Tavascan XE, in coppia con l’astro nascente del World RX Klara Andersson. Dopo aver conquistato un doppio podio all'Island X Prix in Sardegna, il team ABT CUPRA XE punta ad ottenere risultati positivi anche all’Antofagasta Minerals Copper X Prix.

È un grande onore per me guidare per ABT CUPRA XE in Cile. Sarà la mia prima esperienza in assoluto nelle corse fuoristrada, quindi ho molto da imparare. Sono sempre stato desideroso di affrontare nuove sfide, non vedo l’ora. Ho la fiducia della famiglia ABT CUPRA XE e farò del mio meglio per esserne all’altezza”, ha dichiarato Adrien Tambay.

Dopo l’eccellente terzo posto conquistato l’anno scorso nel Copper X Prix in Cile, non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare Adrien al volante di CUPRA Tavascan XE. La sua esperienza e il suo spirito energico ci aiuteranno a lottare per le prime posizioni”, ha dichiarato Xavi Serra, Head of CUPRA Racing.

La missione del campionato Extreme E è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una serie di corse elettriche fuoristrada in alcuni dei luoghi del pianeta maggiormente colpiti dal cambiamento climatico. L’obiettivo è quello di evidenziare le questioni globali e riflettere sul modo in cui si può contribuire alla sostenibilità, obiettivi naturalmente in linea con la visione e con i valori fondamentali di CUPRA.

L'emozionante stagione si concluderà il fine settimana prossimo (2 e 3 dicembre) in Cile, ad Antofagasta, nei paesaggi mozzafiato dell’arido deserto di Atacama, dove i piloti ABT CUPRA XE correranno per mostrare il loro talento e per ottenere ancora una volta risultati positivi.