CUPRA Padel Tour 2022
- Riparte il torneo di padel organizzato da CUPRA: performance, emozione e divertimento
- La CUPRA Tribe schierata nei 61 centri sportivi coinvolti grazie all’attivazione di 44 CUPRA Garage per la seconda edizione del torneo
- Il CUPRA Padel Tour 2022 proseguirà fino a metà ottobre sui principali campi da padel italiani
- CUPRA Padel Experience: l’evento conclusivo del torneo, che percorrerà tutta l’Italia, si terrà a Roma dal 29 al 31 ottobre.
Verona, 10-06-2022 – CUPRA, il brand più unconventional e contemporaneo sul mercato, scende di nuovo in campo e rafforza il proprio impegno nel padel, con la CUPRA Tribe pronta a sfidarsi nella seconda edizione del CUPRA Padel Tour.
Diventato un fenomeno e uno sport di moda, la rapida progressione del padel in Italia trova affinità nel percorso di crescita che ha fatto anche il brand CUPRA, lanciato da pochi believers più di quattro anni fa, e la sua CUPRA Tribe: una community inclusiva che condivide passione, divertimento e uno stile di vita contemporaneo.
I numeri delle performance del giovane brand automotive evidenziano per CUPRA in Italia la stessa progressione che sta conoscendo il padel nel nostro Paese. CUPRA ha concluso l’anno 2021 con 6.326 unità immatricolate confermando anno dopo anno il proprio trend di crescita, che nel primo quadrimestre di quest’anno registra un +69% rispetto all’anno precedente.
Il padel sta conoscendo uno sviluppo che lo porta a essere lo sport in più rapida crescita in Italia: con oltre un milione e mezzo di appassionati e una community di circa 450 mila persone – erano 100 mila un anno fa –, il padel condivide con CUPRA i valori e la filosofia.
La centralità del padel nella strategia di posizionamento e sviluppo del brand ha portato CUPRA a legare sin dal suo lancio il proprio nome a quello di alcuni dei migliori giocatori di padel del mondo: noti giocatori come Fernando Belasteguin, Ariana Sánchez, Federico Chingotto, Arturo Coello, Paula Josemaría, Juan Tello e Alejandro Galán fanno parte della CUPRA Tribe.
CUPRA in Italia punta a coinvolgere la CUPRA Tribe e quella degli appassionati del padel condividendone i valori di passione, divertimento, sfida allo status quo.
CUPRA Padel Tour 2022
Nel 2021, la nostra CUPRA Tribe ha lanciato il primo CUPRA Padel Tour in Italia, sviluppando un’attività che potesse offrire un’occasione di vivere un’esperienza dinamica, mirata alla prestazione, alle emozioni e al divertimento. Questo progetto ha permesso alla CUPRA Tribe di allargare i propri confini di brand automotive e abbracciare la community degli appassionati del padel.
Nel 2022, CUPRA punta a superarsi e poter mantenere il trend di crescita sotto ogni aspetto. Con queste premesse è ripartita da Milano la seconda edizione del CUPRA Padel Tour: l’obiettivo è quello di aumentare il numero di CUPRA Garage coinvolti, così come i centri padel sponsorizzati su tutto il territorio italiano.
Il CUPRA Padel Tour 2022 avrà la durata di cinque mesi, quindi nel corso dei prossimi fine settimana estivi fino a metà ottobre, saranno 44 CUPRA Garage e 61 centri padel coinvolti, che permetteranno di superare i 7.000 partecipanti. Ogni fine settimana verrà disputato un doppio torneo, maschile e femminile.
“CUPRA è un brand che si rivolge a donne e uomini attratti dal design, con uno stile di vita proprio e dotati di grande personalità. Puntiamo ad essere più di un brand automobilistico attraverso le nostre partnership e valori. Quello che troviamo fondamentale è trasmettere emozioni insieme alla nostra CUPRA Tribe” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA Italia.
A conclusione del torneo si terrà il CUPRA Padel Experience (29-31 ottobre) a Roma (Hotel Villa Pamphili), come lo scorso anno. Avranno accesso alla tappa di chiusura del torneo i vincitori decretati in ogni singola tappa del tour e ci sarà anche il coinvolgimento di sportivi italiani e personaggi dello spettacolo, oggi amanti e giocatori del padel.
Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato sulle prossime sfide.