IT/IT

CUPRA x Pertamina Enduro VR46 Racing Team

  • Per il terzo anno consecutivo, passione e prestazioni alla base della partnership tra i due brand
  • CUPRA si conferma partner automotive ufficiale del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, la cui presentazione stagionale si è tenuta al Palariccione (Riccione) lo scorso 24 gennaio
  • Il logo CUPRA sarà presente sulla livrea delle Ducati Desmosedici GP che correranno in pista, sulle tute e sui caschi dei piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, new entry del Team
  • Una flotta di CUPRA Formentor accompagnerà i piloti e i manager del Team

Verona, 06.02.2024 – Prosegue la partnership tra CUPRA e Pertamina Enduro VR46 Racing Team in virtù dell’accordo triennale che prevede la presenza del brand automotive di Barcellona come official automotive partner nelle gare del campionato del mondo di MotoGP, nonché del logo CUPRA sulle moto del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, sulle tute da gara dei piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, e sulle divise dei membri del Team che porta il nome del nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

Per il terzo anno consecutivo, l’accordo di collaborazione siglato con Pertamina Enduro VR46 Racing Team porta CUPRA nella massima categoria delle gare del campionato mondiale di motociclismo, dimostrando ancora una volta la volontà di raggiungere importanti traguardi nella prossima stagione.

Ancora una volta, in qualità di automotive partner, CUPRA ha avuto il piacere di dimostrare il proprio supporto a Pertamina Enduro VR46 Racing Team, partecipando all’evento ufficiale di presentazione della squadra, che affronterà il suo terzo anno in MotoGP. Oltre ai piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio schierati sul palco del Palariccione – Palazzo Congressi, sono state presentate le nuove livree ufficiali delle Ducati Desmosedici GP, che sfoggeranno il colore giallo fluo del team di Tavullia.

Protagonisti indiscussi sono stati Alessio Salucci “Uccio”, Team Director Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Pablo Nieto, Team Manager di Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Gianluca Falcioni, Amministratore Delegato della nuova VR46 Agency, i due piloti, “Bez” e “Diggia”, Mr. Werry Prayogi, President Director di PT Pertamina Lubricants, colosso indonesiano, e Gianluca Gazzoli che ha condotto l’evento.

"Dopo la presentazione della nuova stagione, possiamo solo ribadire che siamo fieri di una collaborazione nata e guidata dalla passione che ci accomuna e dalla voglia di affrontare con coraggio le sfide ai massimi livelli”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA Italia. “Proseguire al fianco di un team di giovani e talentuosi piloti che vivono intensamente il senso di appartenenza alla Tribe è per noi motivo di orgoglio. Noi, come loro, affrontiamo le nostre sfide guardando sempre al futuro” ha poi aggiunto.

“Sono davvero felice di poter dare proseguo alla partnership ormai consolidata tra il Team e CUPRA. In questi anni siamo cresciuti molto, ci siamo sentiti coinvolti a 360 gradi nella loro vision, anche al di fuori dell’ambiente prettamente automotive. Sono sicuro riusciremo a dare ancora nuova linfa a questo progetto, anche grazie al bellissimo rapporto che ci lega con Pierantonio Vianello per raggiungere importanti risultati insieme e portare i nostri brand sempre più in alto nel mondo”, ha affermato Alessio Salucci, Team Director di Pertamina Enduro VR46 Racing Team.

Tre anni fa nasceva la collaborazione tra CUPRA e la squadra di proprietà di Valentino Rossi; prima l’Academy, poi il Racing Team, il sodalizio che si erge su valori sportivi importanti e condivisi, quali lo spirito di squadra, l’ambizione e la volontà di raggiungere le migliori performance e di sfidare lo status quo per inseguire i propri obiettivi. L’evoluzione del legame tra CUPRA e VR46 Racing Team è stata naturale ed è frutto di sinergie che hanno visto i due brand insieme sia dentro che fuori dai circuiti del Campionato Mondiale di motociclismo. L’iconica CUPRA Formentor, nella sua versione più sportiva e performante, la VZ5, è l’auto che accompagnerà i piloti e i manager nei loro trasferimenti; un’automobile che rispecchia pienamente il carattere audace e lo spirito competitivo dei componenti della CUPRA Tribe.