IT/IT

CUPRA svela Terramar ai dipendenti di Audi Ungheria

  • I collaboratori di Audi Ungheria hanno visto da vicino il nuovo SUV elettrificato di CUPRA che verrà prodotto presso lo stabilimento Audi a partire dal 2024
  • Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, ha dato il benvenuto nella CUPRA Tribe, mentre Alfons Dintner, CEO di Audi Ungheria, ha descritto Terramar come un “modello ispirazionale”
  • Lunga 4,5 metri, proporzioni audaci e un design accattivante, CUPRA Terramar sarà disponibile con motore a combustione e propulsione ibrida plug-in che offrirà un’autonomia elettrica di 100 km

 

Verona, 05-12-2022 – A 1.900 chilometri di distanza da Barcellona, CUPRA continua a ispirare il mondo. A Győr (Ungheria), l’anticonvenzionale brand ha svelato CUPRA Terramar a 200 dipendenti nello stabilimento ungherese di Audi. Situato in una delle zone industriali più importanti, lo stabilimento produrrà il nuovo modello accanto ai modelli Audi. Nel corso dell’evento a cui hanno partecipato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, Markus Haupt, Vicepresidente Produzione e Logistica, Alfons Dintner, Presidente di Audi Ungheria, Zoltán Les, membro del Consiglio di Produzione Veicoli di Audi Ungheria, e altri rappresentanti di Audi Ungheria,i dipendenti dello stabilimento hanno visto da vicino il veicolo che inizieranno a produrre a partire del 2024.

Benvenuti alla CUPRA Tribe. “Siamo ribelli con una grande visione e un modo di pensare anticonvenzionale, e insieme faremo grandi cose”, ha affermato Wayne Griffiths prima di svelare CUPRA Terramar. “Questo modello combina emozione, stile e sportività con l’elettrificazione, e ci spinge verso il mercato dei SUV, uno dei segmenti in più rapida crescita in Europa”. Dopo avere svelato l’auto e avere visto le reazioni dei dipendenti, Griffiths si è rivolto direttamente a loro per dare il benvenuto nella CUPRA Tribe. “Insieme a voi, la CUPRA Tribe di Audi Ungheria, produrremo questo eroe unico, che rispecchia perfettamente il DNA di CUPRA”.

Un futuro che ispira il mondo. Secondo Alfons Dintner, Presidente di Audi Ungheria, “CUPRA Terramar è un modello stimolante, che ispira, un pezzo potente della nostra produzione”. A tal proposito, Dintner ha anche parlato di CUPRA, riconoscendo “il suo percorso verso il successo e le sue grandi prospettive”, e ha enfatizzato l’accurata preparazione dello stabilimento dove verrà prodotta CUPRA Terramar, aggiungendo “la porteremo su strada vantando la massima qualità”.

Lavoro di squadra su 1.900 chilometri. La produzione di CUPRA Terramar a Győr è “un modo di rafforzare la già ottima relazione tra SEAT S.A. e Audi”, ha spiegato Wayne Griffiths, un ulteriore esempio di sinergia all’interno del Gruppo Volkswagen. Gli stessi motori che monta CUPRA Formentor VZ5, la versione cinque cilindri che spinge il modello CUPRA più venduto, vengono prodotti da Audi Ungheria. Con più di 80.000 unità consegnate quest’anno, Formentor viene costruita presso l’impianto produttivo di SEAT Martorell, dalle cui linee esce anche Audi A1.

Un nuovo eroe per una nuova era. Con uno spirito sportivo ed emozionale, CUPRA Terramar è progettato per distinguersi in un segmento in forte espansione in Europa. Lungo 4,5 metri, combina proporzioni audaci e sorprendenti elementi di design dal DNA CUPRA, con un lungo cofano e un naso a squalo che rappresenta la determinazione a vincere. Con il lancio previsto nel 2024, il nuovo eroe sarà disponibile con motorizzazioni a combustione e una nuova generazione di propulsori ibridi plug-in che permetteranno la percorrenza di 100 chilometri in modalità completamente elettrica. Prendendo il suo nome come un omaggio a Terramar, Sitges (Spagna), dove il marchio ha iniziato il suo viaggio quasi cinque anni fa, questo modello, insieme ad altri due veicoli elettrici in arrivo – UrbanRebel e CUPRA Tavascan - fa parte della strategia di elettrificazione di CUPRA per il 2025.