IT/IT

CUPRA Tavascan: interni rivoluzionari

Verona, 27/11/2023 – Se il design esterno di CUPRA Tavascan è una dichiarazione della direzione presa dal marchio in termini di design, anche gli interni parlano lo stesso linguaggio. “Abbiamo lavorato duramente per creare una forte connessione tra tutte le parti. Il linguaggio del design scultoreo è comune a tutti gli elementi, sia all'esterno che all'interno di Tavascan", spiega David Jofré, responsabile dell’Interior Design di CUPRA.

 

CUPRA Tavascan: interni rivoluzionari

La chiave dei suoi interni rivoluzionari è la nuova gerarchia degli elementi suddivisi in tre livelli. Il primo è la spina dorsale centrale "che collega gli altri elementi e sostiene il cruscotto. Concepita con un design parametrico che si evolve dalla sua base, genera una forte connessione con gli altri livelli, creando un insieme coeso", aggiunge l’interior designer.

 

"Il secondo elemento è la lamina in rame, il nostro colore di punta fondamentale nella strategia Colour&Trim di CUPRA Tavascan, che ci aiuta ad enfatizzare le proporzioni orizzontali complessive" commenta David. Il terzo elemento è il lato superiore del cruscotto, "è la parte più leggera, è come un'ala che fluttua sopra gli altri livelli". 

Questa disposizione, non solo rafforza la strategia di design di CUPRA, in cui il conducente è al centro, "ma bilancia anche lo spazio interno, svolgendo un ruolo importante per gli altri passeggeri", conclude David Jofré.