IT/IT

CUPRA x Milano Premier Padel P1

  • Per l’edizione 2023 CUPRA rinnova la collaborazione con il Milano Premier Padel P1 che si svolgerà all’Allianz Cloud dal 4 al 10 dicembre
  • Il tabellone ufficiale vedrà scendere in campo i giganti del padel internazionale, tra cui i CUPRA Padel ambassador, 48 coppie di top player, di cui 37 provenienti dal ranking mondiale FIP, 3 wild card e 8 qualificate nelle fasi preliminari
  • La serata inaugurale del torneo si terrà il 5 dicembre al CUPRA Garage Milano in Corso Como 1, e vedrà la partecipazione di aziende sponsor della manifestazione sportiva e dei migliori players mondiali 
  • CUPRA, in quei giorni, presenterà alla stampa nazionale il suo modello più esclusivo: CUPRA Formentor VZ5 BAT, un’edizione limitata a sole 500 unità

Verona, 04.12.2023 – In occasione della seconda tappa italiana del rinomato circuito Premier Padel P1, Milano torna ad essere capitale mondiale del padel. Dal 4 al 10 dicembre, e per il secondo anno di fila, CUPRA sarà protagonista del torneo in qualità di Official Partner. Questa collaborazione permetterà a CUPRA di consolidare ulteriormente il suo legame con il padel e di rafforzare la propria presenza in una delle più importanti competizioni nazionali ed internazionali di questo sport. 

Quella dal 4 al 10 dicembre sarà una settimana all’insegna del padel, scandita da un calendario che vedrà i migliori atleti mondiali sfidarsi nei campi dell’Allianz Cloud. 48 coppie di top player, 3 wild car e 8 coppie qualificate nelle fasi preliminari al torneo. Tra i giocatori che si contenderanno il titolo di campioni ci saranno anche i CUPRA padel ambassador: Paula Josemaría, l’attuale “numero uno” al mondo insieme ad Ariana Sánchez e Arturo Coello, Franco Stupaczuk (4°), Delfina Brea (5°) e Alejandro Galán (5°), Federico Chingotto (7°), Juan Tello (13°), Javier Garrido (14°) e Fernando Belasteguín (17°), pronti a regalare al pubblico milanese ore di spettacolo, di emozione e di adrenalina. 

Sin dal suo lancio, CUPRA ha da subito sposato il mondo del padel, un fenomeno allora emergente in Italia, dove il brand automotive ha però ritrovato passioni e ambizioni comuni. Da sport poco conosciuto, negli ultimi anni il padel è esploso in tutto il mondo, diventando lo sport in più rapida crescita in Europa. Una storia e un’evoluzione che rispecchiano anche il percorso di CUPRA, un brand contemporaneo e non convenzionale che sta dimostrando di voler sfidare i luoghi comuni e di poter rompere lo status quo, con auto che coniugano grandi prestazioni ed elettrificazione.

“Crediamo fortemente nel legame naturale e innato che esiste tra CUPRA e il padel, e le evoluzioni, di CUPRA e del padel in Italia, ne sono la conferma. Per questo, sin dall’inizio abbiamo voluto mandare un segnale forte, mettendoci al fianco di chi voleva spingere questo sport e portarlo oltre i confini”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA Italia, “ci siamo legati con alcuni dei giocatori più forti del mondo, che a loro volta hanno abbracciato il progetto di entrare a far parte della nostra Tribe senza alcuna esitazione. E lo dico con totale fierezza”, ha concluso Vianello parlando dei giovani talenti che, guidati da una grande determinazione, inseguono il sogno di diventare i migliori players al mondo. 

Serata inaugurale al CUPRA Garage 

Il 5 dicembre, al CUPRA Garage Milano di Corso Como 1, si terrà la serata inaugurale del Milano Premier Padel. L’esclusivo evento, organizzato da NSA in collaborazione con CUPRA, vedrà la partecipazione di Luigi Carraro, Presidente FIP, Eno Polo, Premier Padel CEO, Adel Aref, Premier Padel Tour Director, Marco Gamberale, NSA GROUP CEO, Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili, Demetrio Albertini, football legend, di aziende sponsor della manifestazione sportiva e dei numeri uno del padel internazionale, giunti a Milano per disputare l’ultima tappa del circuito Premier Padel. 

Test drive dell’esclusiva CUPRA Formentor VZ5 BAT 

In concomitanza con lo svolgimento del torneo Milano Premier Padel P1, CUPRA Italia presenterà alla stampa nazionale l’ultima novità arrivata in gamma: CUPRA Formentor VZ5 BAT Limited Edition che, grazie ad un iconico motore 2.5 TSI a cinque cilindri da 390 CV e ai nuovi elementi esterni di design nero su nero, rappresenta la massima espressione delle auto sportive a combustione del brand.