CUPRA Experience :The Dream Makers IT/IT

The Dream Makers Contest

• L’iniziativa “The Dream Makers” presenta due concorsi per trovare e promuovere i giovani talenti creativi nel cinema, fornendo finanziamenti per la produzione di un cortometraggio e una borsa di studio per studi cinematografici presso l’ESCAC
  • Wayne Griffiths, CEO di CUPRA e gli ambasciatori del marchio Daniel Brühl e J.A. Bayona faranno parte della giuria del “Short Film Contest”. Il vincitore sarà annunciato durante il Festival di Sitges 2024 che si terrà dal 3 al 13 ottobre
  • I progetti per il “Short Film Contest” potranno essere presentati dal 3 al 9 giugno 2024 sul sito dell'ESCAC
  • Nel mese di luglio, CASA SEAT organizzerà un evento per illustrare tutti i dettagli del secondo concorso, il “Film Studies Contest”

Verona, 13.05.2024 – CUPRA continua la sua missione di promuovere la prossima generazione di narratori con “The Dream Makers”, due concorsi che metteranno il loro talento sotto i riflettori. Insieme al regista spagnolo e membro della CUPRA Tribe, J.A. Bayona e alla Escola Superior de Cinema i Audiovisuals de Catalunya (ESCAC), il marchio non solo apre il palcoscenico alla creatività, ma si impegna anche a dare vita ai sogni dei giovani talenti.

CUPRA Dark Rebel

“Per CUPRA, questi concorsi sono più di un premio; si tratta di ispirare la prossima generazione e di dare una possibilità ai giovani talenti che devono ancora essere scoperti. Come persona che sognava di fare il regista, sono profondamente impegnato a sostenere la prossima generazione di registi”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA.

The Dream Makers: concorso di cortometraggi
Il concorso, rivolto a giovani registi di età compresa tra i 22 e i 30 anni, è alla ricerca di sceneggiature di cortometraggi innovative e a tema aperto. E l’illustre giuria è composta come segue: il presidente di CUPRA, Wayne Griffiths, il regista candidato all’Oscar J.A. Bayona, dall’acclamato attore hollywoodiano e candidato all’Oscar Daniel Brühl, il direttore dell’ESCAC Sergi Casamitjana, il direttore dello sviluppo dell’ESCAC Aintza Serra ed il direttore del Festival di Sitges Ángel Sala. Inizialmente la giuria selezionerà dieci progetti, e successivamente sceglierà un vincitore tra i cinque finalisti.

I finalisti si contenderanno il grande premio consistente nella produzione del progetto vincitore e l’opportunità di lasciare il segno nell’industria cinematografica. In linea con l’impegno di CUPRA a sfidare lo status quo, i progetti saranno giudicati in base alla loro audacia, alla visione e all’originalità dell’approccio.
I progetti potranno essere presentati dal 3 al 9 giugno 2024 sul sito dell’ESAC: https://escac.com/desafio-bayona-cupra/. Tutte le informazioni sul “Short Film Contest” e il suo regolamento sono disponibili a questo link.

Nel corso del Sitges Film Festival 2024, che si terrà dal 3 al 13 ottobre, verrà annunciato il progetto vincitore.

“Questo concorso è un tributo al potere del cinema e alla sua capacità di ispirare tutti noi. È un onore per me fare da mentore alla prossima generazione di registi e guidarli dalla sceneggiatura allo schermo. Insieme a CUPRA e all’ESCAC, sosteniamo i giovani talenti, perché tutti noi siamo stati giovani in un momento o in un altro”, ha aggiunto il regista spagnolo e ambasciatore del marchio CUPRA J.A. Bayona.

The Dream Makers: concorso di studi cinematografici
Inoltre, CUPRA e J.A. Bayona inviteranno i giovani registi di età compresa tra i 17 e i 21 anni a partecipare a un altro concorso in cui dovranno presentare un cortometraggio su un tema specifico. Il vincitore riceverà una borsa di studio completa per sviluppare il proprio talento cinematografico presso l’ESCAC. Nel mese di luglio, CASA SEAT ospiterà l’evento di presentazione del progetto, in cui verranno spiegati i dettagli del “Film Studies Contest”.

Daniel Brühl, attore ispano-tedesco e ambasciatore del marchio CUPRA, ha aggiunto: “Questi concorsi sono un’opportunità per le nuove generazioni di mostrare il loro talento e la loro capacità di sorprenderci. Avere l’opportunità di aiutarli a realizzare i loro sogni è un grande privilegio”.

CUPRA e il suo impegno per il cinema
Il mondo del cinema ha costantemente bisogno di nuove voci che abbiano il coraggio di raccontare nuove storie. Oltre alla sponsorizzazione del Festival di Sitges, il più importante evento al mondo dedicato al cinema fantasy e horror, CUPRA continua a rafforzare il suo impegno nei confronti del cinema e della creatività per continuare a ispirare il mondo da Barcellona attraverso questi concorsi.