CUPRA Formentor VZ5 Limited Edition
- Le edizioni limitate di CUPRA Formentor VZ5 accrescono l’emozionalità del SUV coupé ad alte prestazioni con nuovi colori opachi e personalizzazioni sia all’interno che all’esterno
- Saranno disponibili sul mercato solo 222 esemplari di ciascuna Limited Edition numerata, in omaggio all’anniversario di CUPRA, dove tutto è iniziato il 22/2/2018
Verona, 23.02.2024 – CUPRA presenta due esclusive edizioni limitate di CUPRA Formentor VZ5, in cui il carattere progressista del SUV coupé ad alte prestazioni viene rivisitato nei colori e nei dettagli di design.
Verranno prodotti solo 222 esemplari di ciascuna Limited Edition del veicolo definito dal suo nome - VZ sta per Veloz in spagnolo, che significa veloce o rapido, e 5 sta per l’iconico motore a 5 cilindri -, la firma perfetta per la versione più potente di CUPRA Formentor. Il numero 222 non è stato scelto a caso, rende infatti omaggio all’anniversario di CUPRA, il 22/2/2018.
“CUPRA Formentor VZ5 è la massima espressione delle prestazioni a combustione e della volontà del marchio di ispirare la nuova generazione di appassionati di auto. Le due edizioni limitate rendono omaggio alla VZ5, riproponendo l’estetica sportiva del veicolo e migliorandone il design sia all’interno che all’esterno”, ha dichiarato Sven Schuwirth, Vicepresidente esecutivo Vendite e Marketing.
I due modelli, in edizione limitata, si distinguono per i nuovi colori esterni: Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt. Entrambi arricchiscono il già di per sé audace design di CUPRA Formentor VZ5, versione che ha portato l’estetica oltre i limiti.
La Limited Edition Century Bronze introduce una serie di elementi unici tanto nel design esterno, quanto in quello interno: dalle calotte degli specchietti retrovisori e i tubi di scarico in fibra di carbonio, ai cerchi in lega neri da 20”, il lettering cromato CUPRA e i loghi in rame sia all’interno che all’esterno. Gli interni comprendono sedili CUP Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.
Allo stesso modo, la Limited Edition Enceladus Grey si arricchisce del lettering, i loghi CUPRA, e di elementi decorativi interni cromati scuri, di calotte degli specchietti retrovisori e terminali di scarico in fibra di carbonio nera e di cerchi in lega neri da 20”. Questa edizione dispone di sedili CUP Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.
Sulla modanatura del pannello della porta entrambe le versioni sfoggiano i numeri di serie incisi a laser, in modo che i clienti possano immediatamente riconoscere l’esclusività del proprio veicolo.
CUPRA Formentor VZ5 è dotata dell’iconico cinque cilindri TSI da 2,5 litri, che eroga 390 CV (287 kW) di potenza e 480 Nm di coppia.
Il motore, abbinato all’efficiente cambio a doppia frizione DSG e al suono caratteristico, dà vita ad una vettura senza uguali.
Le Limited Edition di CUPRA Formentor VZ5 rappresentano il non plus ultra del brand e un vero tributo in termini di prestazioni.
Le due edizioni numerate e limitate a sole 222 unità ciascuna, diventeranno tra le versioni più esclusive della gamma.