A MANCHESTER IL PRIMO CITY GARAGE DEL REGNO UNITO
- Il nuovo spazio, situato nella strategica St Ann’s Square, nel cuore di Manchester, rafforza la presenza di CUPRA nel Regno Unito, il suo terzo mercato più importante
- Il City Garage di Manchester unisce l’estetica moderna con le influenze locali, dando vita a uno spazio in cui creatività, cultura e comunità si incontrano
Verona, 30.06.2025 – CUPRA prosegue il suo percorso di espansione con l’inaugurazione del dodicesimo CUPRA City Garage, nel cuore vibrante di Manchester. Situato in St Ann's Square, area protetta che ospita il Royal Exchange Theatre, questo nuovo spazio diventa il primo City Garage del Regno Unito.
“CUPRA continua a registrare una forte crescita nel Regno Unito, il nostro terzo mercato a livello globale”, ha dichiarato Sven Schuwirth, Vicepresidente Esecutivo Vendite, Marketing e Aftersales di CUPRA. “L’apertura del CUPRA City Garage a Manchester rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra strategia di globalizzazione: uno spazio in cui la nostra tribe britannica può connettersi, vivere l’esperienza il marchio e sentirsi parte del nostro percorso. È l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo per CUPRA in uno dei nostri mercati più strategici”.
Il City Garage di Manchester fonde l’estetica moderna con le influenze locali, creando uno spazio esclusivo su due livelli, dove si incontrano prestazioni, design e lifestyle. Questo nuovo hub cittadino ospiterà gli ultimi modelli CUPRA e offrirà ai visitatori la possibilità di vivere un ricco calendario di eventi, sessioni di benessere e appuntamenti esclusivi nell’ambito della programmazione “Counter Culture”. In sintonia con l’identità urbana e la vivace cultura di Manchester, il muralista Chris Princic ha giocato un ruolo chiave, contribuendo alla caratterizzazione dello spazio con una sua opera, contraddistinta dal suo stile espressivo e audace, già protagonista nei CUPRA City Garages di Sydney, Madrid e Vienna.
“Conosciuta per la sua creatività e il suo spirito ribelle, Manchester rispecchia il DNA di CUPRA: dinamico, audace e che sfida le convenzioni”, ha dichiarato Marcus Gossen, Direttore di CUPRA UK. “Vogliamo offrire il meglio di Manchester in questo CUPRA City Garage: la sua gastronomia, la sua musica, la sua arte e la sua cultura. Non c’è dubbio che diventerà il nuovo punto di riferimento in cui le persone potranno scoprire il nostro marchio e la nostra cultura”.
Il CUPRA City Garage di Manchester si propone come molto di più di un semplice salone: è uno spazio pensato per far convergere creatività, cultura e comunità. Nel cuore della città, accoglie gli ospiti per un aperitivo dopo il lavoro e per incontri culturali. Tra eventi selezionati, performance di musica dal vivo e mostre d’arte che valorizzano il lavoro di talenti locali emergenti, il locale celebra e cattura la controcultura unica di Manchester.
Manchester si aggiunge ora alla rete globale di City Garages di CUPRA, presenti in città iconiche come Città del Messico, Milano, Sydney e Istanbul. Come recente apertura, il City Garage di Manchester rappresenta un’audace espressione dell’identità del marchio, portando lo spirito di Barcellona in dialogo con una delle città più progressiste e innovative del Regno Unito.
L’inaugurazione del City Garage coincide con l’avvicinarsi della prossima gara di Formula E a Londra, dove il team CUPRA Kiro Formula E scenderà in pista, confermando l’impegno del marchio nel motorsport elettrico. Nel pieno della sua offensiva di prodotto più ambiziosa di sempre, CUPRA continua a guadagnare slancio nel Regno Unito, rafforzando la sua posizione come uno dei marchi in più rapida crescita in Europa.