CUPRA Experience :CUPRA Garage Milano Inaugurazione IT/IT

CUPRA Garage Milano – Corso Como 1: lo spazio più unconventional apre le sue porte nel cuore della città.

  • Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA, ha fatto gli onori di casa e ha inaugurato ufficialmente il CUPRA Garage Milano, il terzo in Europa
  • Un nuovo spazio permanente apre le sue porte in una delle zone storicamente più trendy di Milano: Corso Como, 1
  • Nel giorno dell’apertura ufficiale, CUPRA Garage Milano accoglierà Born, primo modello 100% elettrico del brand, che sarà lanciata in Italia a novembre

Milano, 09-09-2021 – CUPRA, il brand più contemporaneo e unconventional, sta ridefinendo la filosofia e l’approccio all’esperienza di vendita di automobili. Dopo l’opening del CUPRA City Garage di Monaco in Odeonsplatz, 1, martedì scorso, CUPRA prosegue con l’espansione del marchio in Europa, scegliendo luoghi iconici in città importanti, inaugurando il nuovo CUPRA Garage Milano in Corso Como, 1. Il brand atterra definitivamente in Italia e si mostra al pubblico in uno dei luoghi storicamente più trendy e di moda della capitale milanese, proprio nel cuore della città.

Con l’apertura del nuovo CUPRA Garage Milano, il brand porta avanti la propria strategia di globalizzazione ed espansione, inaugurando uno spazio targato CUPRA in una location unica a Milano. Un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita che si aggiunge ai City Garage già aperti in Città del Messico, Amburgo e Monaco di Baviera, diventando così il quarto CUPRA City Garage al mondo. All’opening del locale milanese seguiranno nei prossimi mesi anche quelli di Madrid, Rotterdam, Lisbona e Berlino. Inoltre, il brand sta programmando anche l’apertura di un City Garage a Sidney nel 2022.

 

In occasione dell’evento d’inaugurazione del CUPRA Garage Milano, Wayne Griffiths, CEO di CUPRA ha spiegato: “Stiamo portando un pezzettino di Barcellona nel cuore della moda proprio durante la Milano Design Week. Il CUPRA Garage Milano è la nostra quarta rappresentanza al mondo, dopo Amburgo e Monaco di Baviera. Italia è il quarto mercato più importante a livello mondiale e il marchio sta andando molto bene, con una crescita che va dalle 200 unità vendute da gennaio ad agosto 2020, a 4.000 unità vendute nello stesso periodo di quest’anno, grazie al successo che sta riscuotendo CUPRA Formentor. Adesso ci stiamo preparando al lancio della nostra prima auto 100 elettrica, CUPRA Born, che arriverà sul mercato italiano da novembre”.

 

“CUPRA è un brand contemporaneo costruito su design, performance e sportività, arrivato per restare come lo confermano i numeri. Dopo il successo che stiamo riscuotendo con CUPRA Formentor, ci prepariamo al lancio tra poche settimane di CUPRA Born, a cui seguiranno altri modelli elettrici nei prossimi anni. Per questo abbiamo scelto un luogo iconico come Corso Como, 1, che ci permette di essere presenti nel cuore della città, nel centro nevralgico dove sta avvenendo il cambiamento e la trasformazione di Milano. L’obiettivo del CUPRA Garage Milano è quello di poter far vivere al cliente nuove esperienze, uniche, all’insegna dello spirito unconventional e contemporaneo, in un ambiente accogliente ma proiettato al futuro, come lo è anche Milano, città di fama mondiale per il design”, ha detto Pierantonio Vianello, Direttore del marchio CUPRA in Italia nel corso dell’evento di inaugurazione.

 

CUPRA Garage Milano

CUPRA Garage Milano di Corso Como,1 è stato appositamente disegnato per poter mettere in evidenza l’essenza del brand e dei suoi valori: unicità, sofisticatezza e performance. Questo spazio è progettato per offrire ai clienti un modo unico, singolare attraverso un’esperienza immersiva del brand.

Il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di circa 350 m2, distribuiti su due livelli: al piano superiore, un’area showroom dedicata all’esposizione delle novità di prodotto, gastronomia e lifestyle, mentre al piano inferiore si sviluppa uno spazio multidisciplinare destinato a eventi e incontri in chiave lifestyle e business.

CUPRA Garage Milano sfoggia sofisticati elementi di design come una parete di blocchi di rame caratteristico del marchio, mentre sul soffitto spicca un'opera d'arte unica, che rappresenta la connessione con l’elettrificazione dell’industria automotive, oltre a un'installazione di lampade Chispa by Marset per CUPRA, decorazioni murali caratterizzanti e mobili di design. In poche parole, questi elementi sono l'interpretazione contemporanea di CUPRA della raffinatezza e dell'unicità dello spazio.