CUPRA Experience :Nuova lampada portatile Marset X CUPRA Dipping Light IT/IT

Nuova lampada portatile Marset X CUPRA Dipping Light

• CUPRA e l’azienda di illuminazione Marset collaborano per la seconda volta alla creazione di una lampada che evidenzia la passione condivisa per il design
  • Marset x CUPRA Dipping Light è un’edizione speciale dell’iconica lampada di Marset, personalizzata con i colori e i materiali che contraddistinguono CUPRA
  • La nuova lampada è stata presentata al CUPRA Garage Milano in occasione della Milano Design Week 2024

Verona, 19.04.2024 – CUPRA e l’azienda di lighting design Marset uniscono le forze in una nuova collaborazione. Entrambi i marchi condividono il fatto di avere la propria sede a Barcellona e l’avere nel loro DNA l’ossessione per il design. Così, dopo il lancio della lampada Marset x CUPRA Chispa nel 2021, si uniscono nuovamente per creare la Marset x CUPRA Dipping Light, un’edizione speciale dell’iconica lampada di Marset, personalizzata con i colori e i materiali che contraddistinguono

In occasione dell’edizione 2024 della Milano Design Week, CUPRA e Marset hanno presentato la Marset x CUPRA Dipping Light. Nel corso della conferenza stampa per introdurre “The Rebel Side of Design”, al CUPRA Garage Milano, poco distante dallo showroom di Marset situato nel quartiere di Brera.

Marset x CUPRA Dipping Light è una lampada alimentata a batteria che evoca emozioni grazie alla sua ipnotica sfumatura di colore. Marset ha creato il suo famoso pezzo a partire dalla performance artistica del designer Jordi Canudas, immergendo a mano il paralume di vetro più volte nella vernice liquida. I vari strati di vernice disegnano cerchi concentrici e intrappolano la luce attenuandone l’intensità.

Caratterizzata da colori ispirati allo spirito ribelle di CUPRA, Marset x CUPRA Dipping Light poggia su una base distintiva in finitura rame metallizzato, materiale che fa parte del linguaggio di design del marchio automobilistico. La lampada consente di selezionare tre livelli di illuminazione tramite un interruttore ed è dotata di una batteria ricaricabile che dura fino a cinque ore alla massima intensità e fino a venti ore alla minima intensità.

“Questo progetto simbolico unisce due mondi diversi che hanno in comune l’impegno per il design, il colore e l’illuminazione”, ha spiegato Francesca Sangalli, Head of Color&Trim and Concept&Strategy. “Marset x CUPRA Dipping Light esplora gli effetti della luce su strati di vernice di diverse tonalità per imprimere il carattere di CUPRA. Il gradiente di colore, da scuro a chiaro, mostra l’effetto ‘dissolvenza’ che utilizziamo anche nel design delle auto”.

Marset x CUPRA Dipping Light rappresenta gli stessi valori estetici delle audaci vetture CUPRA. Valori che servono a entrambi i marchi per sfidare lo status quo. Quando è spenta, gli elementi lucidi della lampada rappresentano la raffinatezza di CUPRA; quando è accesa, le diverse tonalità di vernice filtrano e catturano la luce, esprimendo un carattere unico e non convenzionale. Questa personalità ricorda il design più nuovo e ribelle di CUPRA, quello che dà vita alla concept car DarkRebel, il primo veicolo creato interamente nello spazio virtuale del marchio sulla base di oltre 270.000 configurazioni definite dalla CUPRA Tribe, e che è stata protagonista e fulcro del progetto creativo di CUPRA durante la manifestazione milanese.

“Crediamo che Marset e CUPRA, due marchi nati e con sede nella vibrante città di Barcellona, formano un’ottima alleanza”, ha dichiarato Javier Marset, CEO di Marset. “Condividiamo valori fondamentali: siamo audaci e dirompenti, curiamo ogni dettaglio e le nostre origini barcellonesi fanno parte del nostro DNA. Combiniamo qualità e bellezza nei nostri progetti, cerchiamo di sfidare lo status quo e di ispirare il mondo da Barcellona”.

Questo progetto sottolinea l’intenzione di CUPRA di superare i confini e andare oltre il mondo dell’automobile. Marset e CUPRA hanno collaborato per la prima volta nel 2021 con il successo del lancio di Marset x CUPRA Chispa, una lampada a batteria ispirata alle luci dei garage, che è stata esposta al MOMA Store di New York e in numerosi negozi di design in tutto il mondo. Il nuovo accordo vuole continuare a mettere in evidenza la creatività e l’innovazione che animano sia CUPRA che Marset, offrendo design non convenzionali di altissima qualità a chi ha la passione per un’estetica innovativa ed emozionante.
Marset x CUPRA Dipping Light sarà disponibile da luglio nei negozi online di Marset e CUPRA e nei punti vendita al dettaglio.