Services:CUPRA CONNECT 2020.19.3.0 IT/IT
CUPRA CONNECT app from a smartphone

CUPRA CONNECT

Accedi ai servizi online CUPRA con l’applicazione CUPRA CONNECT, il portale MyCUPRA Portal o il tuo sistema infotainment.1 Servizi disponibili in prova gratuita per 1 anno.

Hi contentbox Component!
Hi contentbox Component!

Scarica CUPRA CONNECT App

Download per iOS.

Download per Android.

CREA IL TUO CUPRA ID

Attivare il proprio CUPRA ID è semplice. È possibile farlo tramite CUPRA CONNECT app tramite smartphone o tramite MyCUPRA Portal.¹

Registration%20and%20Creating%20CUPRA%20ID%20on%20a%20smartphone

Step 1

Accedi, inserisci un indirizzo email e una password, quindi clicca Crea. Un’email di conferma verrà inviata all’indirizzo impostato.

Step 2

Seleziona Paese e lingua utilizzata, quindi inserisci i dati necessari.

Step 3

Crea un codice di sicurezza a 4 cifre, necessario per accedere ad alcune funzionalità.

Step 4

Accetta termini e condizioni d’uso.

AGGIUNGI LA TUA CUPRA

Collega il tuo CUPRA ID alla tua nuova CUPRA

woman%20adding%20her%20car%20on%20CUPRA%20CONNECT%20app

Step 1

Accedi all’applicazione CUPRA CONNECT, al portale MyCUPRA Portal, o al sistema infotainment della vettura con il tuo CUPRA ID.

Step 2

Se l’accesso è stato effettuato tramite applicazione o portale MyCUPRA Portal, clicca su “aggiungi veicolo” e inserisci il codice VIN²

Step 3

Conferma per attivare la prova gratuita dei servizi CUPRA CONNECT per un anno³

ATTIVAZIONE

La procedura di attivazione dei servizi CUPRA CONNECT inizia dalla postazione di guida ed è accompagnata da istruzioni passo dopo passo dall’infotainment della vettura.

woman%20activating%20infotainment%20screen%20with%20CUPRA%20CONNECT%20app

Step 1

Attiva il sistema infotainment. Assicurati che la modalità privacy non sia impostata al massimo e che sia presente una connessione 4G e GPS.

Step 2

Registrati come Utente Principale e premi il tasto di sblocco prima su una chiave, poi sull’altra.

Step 3

Imposta un Service Partner preferito con l’aiuto del tuo CUPRA Garage.

Step 4

Iscrizione completata. È possibile accedere ai servizi CUPRA CONNECT.

CUPRA CONNECT FAQs


Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco composto da 17 caratteri della tua CUPRA. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza. Ti servirà per registrare la tua vettura e configurare il tuo profilo CUPRA CONNECT.


L’S-PIN è un codice di 4 caratteri creato per il tuo CUPRA ID al momento della registrazione. Ti servirà per bloccare e sbloccare la vettura nonché per gestire la funzione di climatizzazione da remoto. 


Dopo avere creato il tuo CUPRA ID, riceverai un’e-mail in cui ti verrà chiesto di verificare il tuo account. La ricezione dell’e-mail di conferma può richiedere alcuni minuti (ricordati di controllare la cartella Spam). Apri questa e-mail e clicca sul link al suo interno per confermare il tuo account. In seguito, sarai indirizzato al portale CUPRA, dove potrai eseguire il login con il tuo CUPRA ID. Ora che sei registrato, devi semplicemente registrare la tua vettura e collegarla al tuo account utente per potere usufruire dell’intera gamma di servizi online CUPRA CONNECT.

Se non ricevi l’e-mail di conferma, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.


Per utilizzare CUPRA CONNECT, devi assegnare un veicolo al tuo account utente. Per fare ciò, accedi al sito web my.CUPRA e inserisci il VIN (numero di identificazione del veicolo) della tua vettura. Riceverai un codice di registrazione di 8 cifre (denominato Codice di Accoppiamento), che deve essere inserito nel sistema di navigazione della tua vettura per completare la registrazione (Impostazioni -> Servizi Online -> Registrati).


In primo luogo, assicurati di disporre di quanto segue:

  • Un buon segnale Internet e una buona connessione dati
  • Il VIN esatto della tua vettura
  • Un modello compatibile con i servizi che desideri
  • Una licenza d’uso valida (ove applicabile)

Se il problema persiste, contatta il tuo concessionario.


Se non ti registri e non effettui l’attivazione completa dei servizi CUPRA CONNECT, puoi utilizzare unicamente i servizi prescritti per legge (Chiamata di emergenza pubblica).


CUPRA conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per offrire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati del veicolo e la geolocalizzazione. Tutti i dati risultanti dall’utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT sono di proprietà del Cliente. Pertanto, l’utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito espresso dal Cliente.

L’utilizzo di tutti i dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati della UE (GDPR: General Data Protection Regulation). Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy di CUPRA CONNECT.

Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi vengono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In tali casi, CUPRA elabora i dati secondo rigide linee guida in materia di sicurezza.


La tua vettura deve appartenere a una delle seguenti gamme di modelli:

  • CUPRA Mii electric
  •  CUPRA Leon prodotta a partire da maggio 2020
  •  CUPRA Arona, Ateca, Ibiza e Tarraco prodotte a partire da settembre 2020

CUPRA CONNECT sarà disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Ucraina, Montenegro e Gibilterra.

Per trovare le informazioni aggiornate relative alla disponibilità all’interno del tuo Paese, vai sul portale My CUPRA: my.CUPRA


Il periodo di prova gratuito può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura, ma ha sempre una durata di almeno 12 mesi. Il periodo di validità è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovarlo per continuare a usufruire del servizio.

I dettagli relativi ai canoni di abbonamento e alla durata sono indicati di seguito:

  • CUPRA CONNECT per radio (funzionalità Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto).  Abbonamento annuale: 50 € o abbonamento per 2 anni: 85 €
  •  CUPRA CONNECT per navigatore (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online e app di infotainment*). Abbonamento annuale: 135 € o abbonamento per 2 anni: 225 €
  • CUPRA CONNECT per radio (funzionalità Sicurezza e assistenza e Accesso da remoto).  Abbonamento annuale: 50 € o abbonamento per 2 anni: 85 €
  • CUPRA CONNECT per navigatore (Sicurezza e assistenza, Accesso da remoto, Infotainment online e App di infotainment). Abbonamento annuale: 135 € o abbonamento per 2 anni: 225 €

* Disponibile per tutti i modelli eccetto CUPRA Ateca con sistema radio


In-car activation allows you to enrol your vehicle (while you’re in the car), linking it with your CUPRA ID so you can start using CUPRA CONNECT services.

The registration assistant will lead you through the simple process of creating your CUPRA ID account in your vehicle, logging in and enrolling your vehicle, and then adding it to the Garage. During the registration process, you can view all the necessary legal information (GTC, Privacy Policy) and accept the CUPRA CONNECT contract agreement.

In-car activation is possible in:

The CUPRA Leon and CUPRA Formentor with Media System+ and Connect System+ Navi. Also for CUPRA Ateca w/ Navi system.


Innanzitutto, verifica che la tua CUPRA abbia un collegamento internet attivo e che il codice di registrazione che stai usando non sia scaduto (il codice di registrazione ha una validità di 1 anno). Se il problema persiste, prova a cancellare la vettura dal tuo Garage nel portale My CUPRA e ad aggiungerla nuovamente. Riceverai un nuovo codice di registrazione da inserire nella tua vettura.


Puoi selezionare e passare da una modalità di privacy all’altra attraverso le sezioni Gestione servizio e Centro di controllo del sistema di infotainment. 


Se dovessi perdere il tuo dispositivo, puoi cambiare la tua password collegandoti al portale My CUPRA da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’app CUPRA CONNECT. Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti in assenza di attività sull’account.


In primo luogo, assicurati di avere installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.

Se continui a riscontrare problemi nell’accedere al tuo account CUPRA CONNECT, puoi andare sul portale CUPRA ID e utilizzare la e-mail con cui ti sei registrato nonché il tuo nome utente o il numero del tuo telefono cellulare per identificare il tuo account e resettare la tua password. Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto


See more

1.  MyCUPRA Portal sarà disponibile a breve.
2. Il codice VIN è visibile dietro il parabrezza della vettura, dall’esterno, nell’angolo in basso a destra. Al momento della registrazione della vettura, CUPRA CONNECT app mostra la posizione del codice sul parabrezza.
3.La prova gratuita dei servizi CUPRA CONNECT è valida per un anno per la gamma CUPRA.